Portomaggiore
23 Marzo 2020
Una donna finge di essere malata per evitare il controllo dei carabinieri, interviene anche l'ambulanza in piazza

“Ho il coronavirus” ma mente: denunciata per procurato allarme

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Portomaggiore. “State attenti ho il coronavirus, sono malata di coronavirus”. Una scusa ignobile per tentare di sottrarsi al controllo dei carabinieri ma che ha portato a scatenare la paura tra i presenti in piazza. È quanto successo attorno alle 12.15 di sabato in piazza Umberto I, dove era stata segnalata una donna che stava urlando a voce alta e infastidiva i pochi passanti.

La pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Portomaggiore, intervenuta sul posto, ha udito le urla provenire dall’interno di una tabaccheria.

La donna, di nazionalità brasiliana, una volta visti gli uomini dell’Arma ha iniziato ad offendere i militari che l’hanno invitata ad uscire dalla tabacchiera e ad avvicinarsi all’auto di servizio. Per tutta risposta, la donna si è gettata a terra per poi alzarsi all’improvviso e con un gesto fulmineo ha cercato di colpire con calci e pugni entrambi i militari.

In ausilio è stata chiamata l’ambulanza ed è a quel punto che la donna ha cominciato a urlare “state attenti ho il coronavirus, sono malata di coronavirus”, creando così terrore e sgomento tra gli altri cittadini presenti. I sanitari hanno immediatamente sottoposto la donna ad alcuni accertamenti obbligatori, i quali hanno permesso di appurare la menzogna. L’esternazione della donna, non presentando alcun sintomo, era unicamente dovuta a creare allarme e ad evitare il controllo.

Per questo motivo, e visto che non è stata in grado di fornire un motivo valido circa la sua permanenza fuori dalla sua abitazione privata, non essendo in possesso nemmeno della prevista autocertificazione, è stata denunciata in stato di libertà per i reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale, procurato allarme e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com