Spal
25 Marzo 2020
I biancazzurri sono sul fondo della classifica stilata da Opta. Petagna è stato il giocatore che ha colpito più legni

Statistiche Serie A: la Spal ferma al palo per cinque volte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Un tango per la nuova Spal. C’è l’argentino Juan Martin Molinari

La Ferrara del calcio volta pagina e riparte con un progetto ambizioso e dal respiro internazionale. La nuova Spal, che si chiamerà Ars et Labor Ferrara e parteciperà al campionato di Eccellenza, sarà guidata da una cordata argentina di investitori, capeggiata dall'imprenditore Juan Martin Molinari

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Cinque legni in totale, di cui quattro pali e una traversa. Questo è lo sfortunato bottino messo a segno dalla Spal da inizio campionato a oggi, se si analizzano quelli che sono stati gli appuntamenti con il gol mancati per un soffio.

A darne conto è stato il servizio di statistica Opta che, a proposito di questo sfortunato record, ha stilato una classifica che coinvolge tutte le squadre del campionato di A, con la squadra allenata da mister Di Biagio che è stata posizionata all’ultimo posto di questa specifica graduatoria in compagnia di Brescia e Torino, anche loro ferme a 5 ferri colpiti.

Procedendo verso l’alto poi si incontrano l’Udinese a 6, il Lecce, il Parma e la Fiorentina a 7, il Cagliari, la Sampdoria e il Genoa a 8, l’Inter a 9, il Sassuolo e il Bologna a 10, la Roma a 12, l’Hellas Verona, il Milan e la Lazio a 13, l’Atalanta a 14, la Juventus a 15 e il Napoli a 19.

Per i biancazzurri, il giocatore che ha colpito più legni è stato Petagna, con una traversa e un palo presi rispettivamente nei match contro il Napoli e l’Atalanta, seguito successivamente dai tre pali – uno ciascuno – su cui hanno sbattuto Strefezza, Di Francesco e Murgia nelle sfide con Fiorentina, Lazio e Sassuolo.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com