Tresignana
20 Marzo 2020
Gli utenti potranno continuare a leggere da casa sulla piattaforma Emilib

Anche Tresignana apre alla biblioteca digitale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Tresignana. Anche le biblioteche di Tresignana promuovono il prestito digitale. Gli utenti potranno continuare a leggere da casa sulla piattaforma Emilib, dove si possono scaricare ebook, audiolibri, consultare quotidiani e riviste e molto altro. La biblioteca digitale dispone di circa 36.000 ebook, 7.000 riviste e quotidiani in 65 lingue, 730 audiolibri

Questo servizio è dedicato agli utenti del polo bibliotecario ed è completamente gratuito. Se l’utente non possiede le credenziali (ossia il numero della propria tessera) necessarie all’accesso, può chiamare o inviare una mail alla biblioteca di Formignana o di Tresigallo che le fornirà il prima possibile.

Ottenuto il numero della tessera, si va sul sito Bibliofe e si inseriscono le credenziali. Dopo questa operazione e dopo aver personalizzato la password è possibile accedere ai servizi di Emilib, seguendo le istruzioni riportate in questo link.

Se il lettore non è iscritto nessun problema: in questo periodo di chiusura è possibile iscriversi alle biblioteche inviando una mail con i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, professione e telefono) a una delle due biblioteche di Tresignana, a questi indirizzi email: biblioteca.tresigallo@comune.tresignana.fe.it oppure biblioteca.formignana@comune.tresignana.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com