Attualità
17 Marzo 2020
Il pagamento viene posticipato dal 31 marzo al 15 luglio per sostenere le imprese in difficoltà a causa dell'emergenza Coronavirus

Posticipata la scadenza del versamento dell’imposta comunale su pubblicità e affissioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

Alan Fabbri e Matteo Fornasini

Scadenza posticipata quindi dal 31 marzo al 15 luglio per il pagamento, a Ferrara, dell’imposta della pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni relativa all’anno in corso. E’ così che, in attesa delle annunciate misure nazionali, il Comune di Ferrara ha deciso di adottare un primo provvedimento di sostegno concreto alle imprese del territorio, in difficoltà a causa delle misure per il contenimento dell’epidemia di Covid-19.

“In questo momento di eccezionale difficoltà per l’economia locale e nazionale abbiamo ritenuto opportuno varare una prima misura a favore alle  imprese del territorio, posticipando la scadenza tributaria relativa a pubblicità e pubbliche affissioni, in attesa dei provvedimenti preannunciati dal Governo a sostegno dell’economia nazionale”. Così il sindaco Alan Fabbri commenta la decisione assunta in Giunta, sottolineando come il Comune stia facendo, come promesso, la propria parte anche anticipando le decisioni governative.

Il differimento, approvato nella seduta dalla Giunta municipale, giunge a seguito dei diversi decreti governativi adottati dallo scorso mese di febbraio per la limitazione di tutte le attività, sull’intero territorio nazionale, a causa del perdurare e dell’estendersi del contagio da Coronavirus.

“E’ una situazione – come sottolineato dall’assessore Matteo Fornasini – che sta creando importanti riflessi negativi sull’economia del Paese, e in particolare per le imprese del settore turistico, con  le numerose disdette verificatesi già dallo scorso mese di gennaio, oltre che per tutte le attività commerciali, e non solo, che stanno registrando considerevoli riduzioni degli incassi, con conseguenti difficoltà a effettuare pagamenti e versamenti di qualunque natura”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com