Anas smentisce. La Ferrara-Mare resta superstrada
Arriva una secca smentita di Anas alla notizia pubblicata sul sito della Collini Lavori Spa e riportata dalla stampa locale in merito alla concessione dei lavori per la Ferrara Mare
Arriva una secca smentita di Anas alla notizia pubblicata sul sito della Collini Lavori Spa e riportata dalla stampa locale in merito alla concessione dei lavori per la Ferrara Mare
Le aveva chiesto un aiuto importante, il più delicato che esista: prendersi cura dei figli minori e gestire la casa. Un incarico di fiducia totale, quasi familiare. Che lei avrebbe tradito. È quanto contestano i carabinieri a una babysitter italiana di 24 anni denunciata per furto in abitazione
Quest’anno sono stati eseguiti all’Ospedale Sant’Anna di Cona i primi tre interventi di impianto cocleare con tecnica robot-assistita, un approccio innovativo che ha l’obiettivo di preservare il più possibile l’udito residuo e le strutture anatomiche più delicate dell’orecchio interno
Si concluderà sabato 19 settembre con la tappa ferrarese dell'Alzheimer Fest, la terza edizione del Silver Festival che si snoderà tra il Chiostro di San Paolo e via Ripagrande
Tra i professionisti perquisiti anche tre che lavorano a Ferrara. Il legale contesta l’operazione e precisa: "Non accusiamo gli agenti, ma la Procura di Ravenna"
Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto all’alba di questa mattina, giovedì 12 marzo, lungo la statale 16. Erano circa le 6.45 quando un automobilista di passaggio ha notato un corpo riverso a terra, immobile, sul ciglio della strada. Immediato l’allarme al 112 e al 118.
Sul posto, al km 89,1 dell’Adriatica in zona Monestirolo, sono prontamente intervenuti i carabinieri del Norm di Ferrara e i soccorsi del 118 con ambulanza e automedica.
Questi ultimi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, identificato in Solomon Okocha, un giovane di 33 anni di nazionalità nigeriana, incensurato, residente a Bologna.

Solomon Okocha
Gli uomini dell’Arma hanno già avviato le indagini per risalire alla causa della morte. Sul cadavere sono presenti lesioni – in particolare una botta in testa – che per gli inquirenti sono ritenute compatibili con una morte violenta, ma che potrebbe non essere dovuta un fatto criminale. Non sono stati rilevati segni di frenata che avrebbero potuto far prevalere la pista dell’incidente stradale, l’ipotesi più plausibile è che il corpo sia stato abbandonato a bordo strada.
Le indagini volte a fare luce sulla morte misteriosa del giovane nigeriano sono condotte dal Nucleo Investigativo del Reparto Operativo e della Compagnia Carabinieri di Ferrara. Sul posto si sono recati il medico legale e il sostituto di turno della procura della Repubblica di Ferrara, Barbara Cavallo.
*articolo modificato rispetto alla pubblicazione iniziale
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com