Attualità
4 Marzo 2020
Quarantena in casa per Vagnini che ha avuto contatti con l'assessore regionale Donini risultato positivo

Coronavirus, il direttore Ausl in isolamento domiciliare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Bibbiano. “Chi lo ha cavalcato per scopi elettorali, ora chieda scusa”

L'associazione "Dammi La Mano" di Ferrara, che da oltre vent'anni si occupa di affido, adozione e volontariato accogliente di minori, prende atto della sentenza sul cosiddetto "caso Bibbiano". Il Tribunale di Reggio Emilia ha infatti demolito l'impianto accusatorio che aveva alimentato per anni uno scandalo mediatico senza fondamento

Temporali. È allerta gialla nel Ferrarese

Allerta gialla per temporali in provincia di Ferrara. È quanto previsto dal bollettino pubblicato dalla Protezione Civile dell'Emilia-Romagna con validità dalla mezzanotte di domenica 13 a quella di lunedì 14 luglio

Lutto nell’arcidiocesi. Si è spento don Raffaele Benini

Lutto nell'arcidiocesi di Ferrara-Comacchio. A 81 anni - nella giornata di sabato 12 luglio - è morto don Raffaele Benini. Ad annunciarlo, porgendo le più sentite condoglianze ai familiari del parroco, è stato l'arcivescovo Gian Carlo Perego

Il Coronavirus infetta la giunta regionale e coinvolge di conseguenza tutte le istituzioni che ne sono venuti a contatto in queste settimane di emergenza sanitaria. Gli assessori regionali Raffaele Donini e Barbara Lori sono risultati positivi al tampone e ora il direttore generale dell’Azienda Usl di Ferrara finisce in isolamento domiciliare.

Claudio Vagnini, appena appresa la notizia da viale Aldo Moro, ha subito segnalato al dipartimento di Sanità Pubblica i contatti avuti nei giorni scorsi con l’assessore alla Salute Donini.

Su disposizione del Dipartimento di Sanità Pubblica, da questa mattina il dg Vagnini ha iniziato il periodo di isolamento al proprio domicilio, che durerà 14 giorni. Una misura in via precauzionale, anche se non presenta sintomi.

Un protocollo che il massimo vertice dell’azienda sanitaria locale estense ha contribuito a diffondere. E che ora si trova ad affrontare in prima persona.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com