Copparo
2 Marzo 2020
Un uomo a volto coperto tenta il colpo grosso all'ingresso dell'ufficio postale di Copparo ma si è dato alla fuga quando uno degli operatori ha impugnato la pistola

Con lo spray urticante cerca di rapinare il portavalori alle Poste

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara il regalo di natale è solidale con Emergency

Il gruppo ferrarese di Emergency, in occasione del Natale, ha inaugurato un negozio “solidale” a Ferrara (dal 22 novembre al 24 dicembre) in Piazza Trento e Trieste 19. “Abbiamo trovato veramente una grande disponibilità e una grande generosità per il progetto"

Fermato dalla Polizia Locale mentre vende crack

Aveva 11 dosi di stupefacente in tasca e al suo domicilio nascondeva in un armadio banconote di piccolo taglio, per un valore complessivo di quasi 3mila euro, oltre a varie tipologie di droga e attrezzatura per la trasformazione e il confezionamento

Daspo per i senzatetto. Il sindaco si corregge

Aveva scritto che non aveva interessato i servizi sociali del Comune né altre strutture, “sia perché non erano presenti minori, sia perché riteniamo che questi costi non debbano più ricadere sulle tasche dei cittadini”. E invece erano stati avvicinati per inserirli nel Piano Freddo

Il dominio come nuovo ordine mondiale: l’allarme di Bersani a Ferrara

“Smaltita la favola che con il libero mercato si sarebbe generata ricchezza e benessere per tutti, ora è diventato chiaro a chiunque che il mondo si struttura sul dominio e che la riorganizzazione dell’ordine mondiale si basa sui rapporti di forza”, ha detto Marco Bersani, coordinatore nazionale della Campagna Stop Rearm Europe

Copparo. Un uomo a volto coperto e armato di bomboletta di spray urticante ha tentato di rapinare un portavalori che stava consegnando un sacco contenente diverse decine di migliaia di euro all’ufficio postale di Copparo.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 9 del mattino di lunedì 2 marzo. L’uomo – con il volto coperto da una bandana e da una sciarpa –  ha aspettato che una guardia scendesse dal furgone, prelevasse il sacco da consegnare e salisse i primi gradini che portano all’ingresso delle Poste di piazza Giovanni XIII, in pieno centro a Copparo, per aggredirlo spruzzandogli sul viso lo spray al peperoncino. L’addetto ha reagito ed è iniziata una colluttazione a cui ha posto definitivamente fine l’altro collega che era alla guida del furgone, che è sceso impugnando la pistola in dotazione, spaventando così il rapinatore che se l’è data a gambe.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri di Copparo che hanno trovato e sequestrato la bomboletta lasciata cadere dall’aggressione e hanno iniziato la ricerca del malvivente, acquisendo al contempo le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’area.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com