Cento
1 Marzo 2020
Pubblicato venerdì il bando per i lavori sull'edificio distrutto dal sisma del 2012

Chiesa di Buonacompra. Boldrini (Pd): “Finalmente verso la ricostruzione”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sostegno a studenti con disabilità certificata

Tre dei comuni del Distretto Ovest, Cento, Terre del Reno e Poggio Renatico hanno approvato un avviso pubblico dedicato alla coprogettazione di interventi per il sostegno del successo formativo e dell’accompagnamento verso il mondo del lavoro di ragazze e ragazzi delle scuole superiori del territorio o appena diplomati, con disabilità certificata

Arriva al Teatro Borgatti il classico appuntamento con “Doni di Natale”

Per questa stagione teatrale, lo staff della Fondazione Teatro Borgatti ha ideato una fiaba natalizia per tutta la famiglia, interamente realizzata dai dipendenti della Fondazione Teatro G.Borgatti che, oltre ad interpretare “on stage” i personaggi protagonisti della vicenda, ne firmano anche testi, regia, luci, audio, scenografia e direzione musicale

Buonacompra. “Finalmente si va con un atto concreto verso la ricostruzione”. Così la senatrice Pd, Paola Boldrini, sulla pubblicazione del bando per la ricostruzione della Chiesa di Bonacompra, distrutta dal sisma del 2012.

Il bando, per un importo dei lavori pari a 4 milioni di euro, è stato pubblicato venerdì 28 febbraio e ci sarà tempo fino al 2 aprile per partecipare.  Un passo importante, secondo la senatrice, che dà atto al segretariato generale Mibact Emilia Romagna, con l’architetto Corrado Azzolini, dell’impegno profuso “per giungere al risultato”.

Boldrini infatti, prima come deputata poi senatrice, si è spesa negli anni con interrogazioni al Ministero, incontri con l’Arcivescovado di Bologna – insieme agli oggi assessore regionale al Bilancio, Paolo Calvano, al ministro Infrastrutture, Paola De Micheli e alla neo eletta capogruppo Pd in Regione, Marcella Zappaterra – affinché, in sintesi, fossero sbloccate procedure e disciplinari che impedivano l’erogazione delle necessarie risorse di derivazione ministeriale e regionale. E ha sempre tenuto i contatti con la Consulta che, puntualizza Boldrini, “ha avuto un fondamentale ruolo di presidio, ha mantenuto con i livelli istituzionali rapporti di confronto e mai di scontro, a conferma del valore vero del concetto di comunità”.

L’auspicio è che “a breve Chiesa e canonica tornino agibili per la celebrazione delle Messe e la consueta vita parrocchiale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com