Lagosanto
27 Febbraio 2020
Incidente a Marozzo. Donna soccorsa dai Vigili del Fuoco e trasferita nel vicino ospedale di Lagosanto, praticamente illesa

Con l’auto nel Po di Volano, tratta in salvo una 62enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vendono vodka e birra a minorenni, sanzionati due minimarket di Ferrara

Due minimarket di Ferrara sono stati sanzionati perché scoperti a vendere bevande alcoliche e superalcoliche a dei minori. A scoprirlo sono stati i poliziotti delle Volanti, mentre le sanzioni, per complessivi 2mila euro, sono state comminate dalla Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Ferrara

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. Forse una sbandata dovuta al forte vento, o una banale disattenzione. È ancora da chiarire la dinamica della paurosa uscita di strada di una donna di 62 anni, che nel pomeriggio di mercoledì ha perso il controllo della sua auto ed è volata nel Po di Volano, nella frazione di Marozzo, a Lagosanto.

A dare l’allarme passanti e residenti, che hanno potuto facilmente individuare l’autovettura galleggiare a pelo d’acqua, una Fiat Panda che fortunatamente è rimasta in parte a galla ed ha consentito alla conducente di farsi notare e di restare cosciente fino all’arrivo dei soccorsi.

Tratta in salvo dalla squadra dei Vigili del Fuoco di Codigoro, la signora M.M. è stata affidata ai sanitari del 118, giunti sul posto. Le sue condizioni sono apparse da subito non gravi: praticamente illesa è stata comunque trasportata nel vicinissimo ospedale del Delta per gli accertamenti del caso.

Già agganciata dai pompieri locali, l’automobile è stata poi recuperata con il supporto della squadra provinciale dei Vigili del Fuoco, in collaborazione anche con i colleghi del Comando di Comacchio, giunti a Marozzo anche con un gommone di servizio che non è stato necessario utilizzare in acqua.

Al lavoro per i rilievi anche i Carabinieri di Codigoro. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra la Strada Provinciale 53 e via Sant’Appiano, nel piccolo centro abitato di Marozzo, una strada che segue il corso d’acqua ed è costeggiata da un’ampia scarpata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com