Economia e Lavoro
25 Febbraio 2020
Il presidente Pallotta incontra i vertici della Camera di Commercio e il prefetto Campanaro

Caricento a Ferrara, “presidio strategico per lo sviluppo locale”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Grido d’allarme della Fp Cgil sulla sanità pubblica

La Fp Cgil di Ferrara lancia un grido d'allarme sulla situazione critica della sanità pubblica nel nostro territorio. "A poche settimane dall'inizio delle ferie estive - scrivono -, i reparti e i servizi dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria sono ancora privi dei necessari rinforzi"

Il presidente della camera di Commercio Paolo Govoni e il presidente della Caricento Giuseppe Pallotta

Prosegue il calendario di incontri istituzionali del presidente della Cassa di Risparmio di Cento Giuseppe Pallotta, nominato al vertice della banca centese nello scorso mese di dicembre, che questa mattina ha incontrato i vertici della Camera di Commercio di Ferrara e il prefetto Michele Campanaro.

Il confronto all’ente di Largo Castello, al quale hanno preso parte il presidente Paolo Govoni, il segretario generale Mauro Giannattasio e il dirigente preposto per la sede di Cento Maurizio Pirazzini, è stato l’occasione per ribadire la vicinanza di Caricento al mondo delle imprese e dell’artigianato ferrarese.

“Ringrazio gli esponenti della Camera di Commercio di Ferrara che mi hanno ricevuto oggi e con i quali ho avuto il piacere di approfondire ulteriormente la conoscenza del tessuto economico locale – ha commentato il presidente Pallotta -. La Cassa di Risparmio di Cento continua a considerare estremamente strategico il presidio del territorio di Ferrara dove supporta migliaia di famiglie ed imprese grazie alla presenza di una rete capillare di filiali e gestori”.

“Di fronte agli sforzi e al lavoro incessante che tanti imprenditori ferraresi quotidianamente compiono per uscire dalla crisi – ha sottolineato il presidente della Camera di Commercio, Paolo Govoni – non possiamo non ricordare che le piccole imprese rappresentano la spina dorsale dell’economia provinciale. L ‘impresa è la nostra prima risorsa, capace di produrre ricchezza, lavoro, benessere sociale. Anche per questo ho accolto con particolare soddisfazione il presidente Pallotta, che ha sottolineato la ferma volontà della Cassa di Risparmio di Cento di essere assoluta protagonista nei progetti di sviluppo locale”.

La Cassa di Risparmio di Cento è presente nella città di Ferrara con 5 filiali, un Centro Wealth Management & Private Banking specializzato nella consulenza per i grandi patrimoni e un team di gestori Corporate che affianca le imprese nella scelta di soluzioni su misura per l’attività imprenditoriale.

Il presidente Giuseppe Pallotta e il prefetto Michele Campanaro

Visita di cortesia anche a palazzo Giulio d’Este. Nel corso dell’incontro, che ha costituito l’occasione per una prima conoscenza personale, il prefetto Campanaro e il presidente Pallotta si sono soffermati sull’andamento dell’economia provinciale, con particolare attenzione alle tematiche più strettamente legate al tessuto imprenditoriale dell’alto ferrarese.

“Rivolgo al presidente Pallotta – ha affermato il prefetto – i migliori auguri di buon lavoro per il prestigioso incarico, nella convinzione che sotto la sua guida la Cassa di Risparmio di Cento saprà confermarsi importante riferimento del territorio, favorendo un circolo virtuoso di crescita e sviluppo da cui tutti – giovani, famiglie, lavoratori e imprese – possono trarre beneficio”.

“La collaborazione con le istituzioni è una prerogativa fondamentale per garantire una crescita sana e duratura della nostra provincia e di tutte quelle in cui lavora la Cassa – ha commentato il presidente Caricento -. Ringrazio il prefetto per la disponibilità dimostrata durante l’incontro di oggi e per il consueto impegno messo in campo sul territorio con l’obiettivo di affiancare cittadini e imprese della nostra comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com