Cronaca
25 Febbraio 2020
Avvertimento della Croce Rossa di Ferrara dopo i casi registrati nelle regioni limitrofe: "Segnalate subito alle forze dell'ordine"

Finti volontari Cri propongono test sul Coronavirus, occhio alle truffe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fiera Bis, parla Parisini: “Accuse infondate, venga prosciolto”

Ha scelto di parlare, rendendo dichiarazioni spontanee, Filippo Parisini, l'ex presidente di Ferrara Fiere oggi alla sbarra nel processo Fiera Bis. Lo ha fatto ieri (venerdì 13 febbraio) mattina, davanti al gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara, raccontando - a tratti commosso - le gravi difficoltà che ha attraversato una volta arrivato a dirigere l'ente

Stroncato da malore in albergo. Muore camionista 42enne

Aveva deciso di dormire a Ferrara, mentre attendeva la riparazione di un guasto meccanico al proprio veicolo, quando un malore fulminante lo ha stroncato. È la tragica fine di Ivan Zhuk, camionista 42enne di nazionalità bielorussa è stato trovato senza vita all'interno della propria camera d'albergo

Tentata truffa a 99enne, arrestato in flagranza dalla Squadra Mobile

Importante operazione della Polizia di Stato a Ferrara, dove nella giornata di lunedì la Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 40 anni, ritenuto responsabile di tentata truffa aggravata ai danni di un’anziana di 99 anni

Occhio ai tentativi di truffa da parte di individui che propongono test domiciliari sul Coronavirus. L’avvertimento arriva dalla Cri di Ferrara dopo gli episodi che si sono già registrati nelle regioni limitrofe da parte di finti volontari della Croce Rossa.

La Cri ferrarese fa dunque presente che non è stato disposto alcun tipo di screening domiciliare né nessun tipo di raccolta fondi telefonica o porta a porta.

“Ricordiamo a tutti – spiega la nota della Croce Rossa – che i volontari Cri durante ogni servizio indossano sempre la divisa, durante le raccolte fondi le offerte vengono sempre inserite direttamente dai cittadini in un’urna chiusa e, in caso di vendita di materiale promozionale, viene rilasciata regolare ricevuta”.

Viene infine richiesta la collaborazione di tutta la popolazione “affinché venga segnalata tempestivamente alle forze dell’ordine la presenza sul nostro territorio di qualsiasi soggetto che dovesse approfittare della buona fede delle persone sfruttando la fiducia riposta in Croce Rossa Italiana”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com