Politica
24 Febbraio 2020
I dem: "Augurare lo stupro succede sempre nei confronti delle donne e sempre da destra"

Pd alla destra: “Isolate vigliacchi e violenti che hanno offeso Ilaria Baraldi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cispadana, basta strade inutili: serve una mobilità del futuro

Nei giorni scorsi è stato diffuso un comunicato stampa a firma del senatore Croatti, del consigliere regionale Casadei e del coordinatore regionale Lanzi che esprime una posizione pienamente condivisa dal MoVimento 5 Stelle di Ferrara in merito alla discussa autostrada Cispadana

Azione Universitaria e Unifest. L’ateneo: “Estranei all’iniziativa. Nostro logo usato impropriamente”

Dopo le perplessità sollevate dal consigliere comunale Leonardo Fiorentini, la replica di Azione Universitaria e la presa di posizione di Link-Studenti Indipendenti, anche Unife interviene nel dibattito scaturito dal patrocinio fornito dall'ateneo alla manifestazione Ferrara Summer Festival, relativamente alla partecipazione dell'associazione studentesca di destra alla serata evento Unifest

Il Pd Comunale e Provinciale di Ferrara lancia l’appello alle forze di centrodestra e al sindaco della città per prendere posizione sulle offese rivolte alla consigliera comunale del Pd Ilaria Baraldi.

“Augurare ad una donna di essere stuprata, come è stato fatto con Ilaria Baraldi, è una cosa da vigliacchi e violenti. Si, violenti – ribadiscono i colleghi di partito -. Perché la violenza si può perpetuare anche con le parole, non solo con atti concreti. La violenza può essere fisica, verbale o psicologica”.

“E guarda caso – aggiungono i dem – certi fanatici di destra pensano che sia normale contrastare le opinioni politiche di una donna augurandole di essere vittima di violenza. Questo succede sempre nei confronti delle donne (e qui sta la vigliaccheria) e sempre da destra”.

Il Pd chiede quindi “alla destra per bene (la stragrande maggioranza, a nostri parere, sia chiaro) di isolare questi individui. Chiediamo al sindaco Fabbri di dichiarare pubblicamente che del sostegno di persone così lui ne fa assolutamente a meno”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com