Masi Torello
2 Febbraio 2020
Il provvedimento per una videolottery di Masi Torello. Controlli estesi in tutte le 59 attività della provincia

Il questore chiude definitivamente una sala slot

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

(archivio)

Masi Torello. Questa volta la chiusura è definitiva. Il questore di Ferrara Giancarlo Pallini ha revocato la licenza a una sala videolottery di Masi Torello che già nei mesi scorsi era stata sanzionata per varie irregolarità nella gestione.

La decisione è arrivata dopo che dai controlli è emerso che il gestore, nonostante i precedenti avvertimenti e sanzioni, continuava ancora a permettere il gioco alle Vlt e alle new slot senza che vi fosse un presidio locale per il controllo – ma solo delle telecamere nell’attiguo bar – con il pericolo che anche dei minori di 18 anni potessero utilizzarle.

Un comportamento in violazione delle prescrizioni impartite nella licenza e vietato dai decreti direttoriali dell’Agenzia dei Monopoli che ha comportato l’adozione del provvedimento da parte del questore così come prevista dalla normativa introdotta nel 2019 a tutela dei minorenni.

La questura sta passando al setaccio tutte le 59 sale slot del Ferrarese anche per verificare che si siano adeguate all’obbligo, in vigore da inizio anno, di dotare le apparecchiature Vlt di lettore di tessera sanitaria (e quando entreranno in funzione le new slot collegate alla rete remota tale obbligo varrà anche per le slot machine dei bar) e che non ci siano utilizzi abusivi delle stesse tessere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com