Spal
26 Gennaio 2020
L'allenatore biancazzurro ha commentato così la sconfitta con il Bologna: "Commettiamo degli errori che non ci possiamo permettere". Colombarini: "In tempi brevi ci sarà la risposta di Iago Falque"

Semplici e la Spal a testa bassa: “Siamo tutti abbattuti”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Non sono bastati la carica e l’entusiasmo del tifo spallino per spingere la Spal alla vittoria nel derby casalingo con il Bologna, che al Paolo Mazza rimonta i biancazzurri con un 1 a 3 di carattere e li rispedisce a stretto contatto con la dura realtà di chi sa che dovrà lottare fino alla fine per raggiungere la salvezza.

“La squadra – ha commentato nel postpartita Leonardo Semplici – ha fatto una buona gara, con l’unico rammarico di aver subito il gol appena dopo il vantaggio. Purtroppo commettiamo degli errori che non ci possiamo permettere. Alla lunga, anche il fattore  stanchezza si è fatto sentire, specialmente dopo la prestazione con l’Atalanta, ma non deve essere una scusante, dovevamo essere solo più attenti e accorti. Dispiace per noi e per i tifosi, che sono unici e meritano soddisfazioni. Siamo abbattuti”.

Il tecnico ha aggiunto: “Il mercato? Mi auguro che possano arrivare quei calciatori per rinforzare la rosa e renderla competitiva. Sulla mancata espulsione di Paz, invece, lo sapete che non parlo mai di arbitri. Penso che ci sarà chi di dovere per correggere eventualmente Fabbri, ma noi non ci possiamo attaccare a queste cose. Per quanto riguarda, infine, il mancato utilizzo di Bonifazi dal primo minuto, è stata una scelta tecnica e di rispetto di chi ha fatto bene a Bergamo. Kevin ha fatto una buona prova, nonostante il solo allenamento fatto con noi e qualche sbavatura. Bisognerà sicuramente migliorare sotto diversi aspetti”.

“Oggi – ha affermato il patron Simone Colombarini – è stata davvero una grande delusione, soprattutto perché anche questa volta non siamo riusciti a fare due risultati utili consecutivi. Torniamo a casa con tanta amarezza, al termine di una partita a cui tutti tenevano, e ci dispiace veramente tanto, specialmente per il nostro pubblico. I nuovi arrivati sono giocatori che ci possono dare tanto, noi alla salvezza ci crediamo e  il mercato che stiamo facendo lo dimostra. Se poi sarà possibile, vogliamo rinforzare ulteriormente la rosa, consapevoli comunque di un gruppo che ha delle potenzialità per raggiungere il nostro obiettivo. E lo si è fatto vedere lunedì scorso. Bisogna solo commettere meno errori. Iago Falque? Difficile poter dire quanto manca per il suo arrivo. Io sono ottimista e credo che ci siano possibilità, ma la decisione è sua. Di alternative non abbiamo ancora parlato, perché noi vogliamo lui. In tempi rapidi ci darà una risposta”.

Ultimo ad arrivare in zona mista, il nuovo acquisto Bryan Dabo: “Abbiamo mancato di cattiveria, di attenzione e di cura dei particolari rispetto alla partita con l’Atalanta, concedendo troppo. Basta poco per tornare a vincere. Ora dobbiamo guardare avanti perché abbiamo sedici finali. La gara con il Bologna è ormai stata persa, quindi dobbiamo pensare alla Lazio. Basta vincere una partita per tornare subito in lotta e fare punti subito. Dal punto di vista della forma fisica, io non sono ancora al cento per cento. Mi manca ancora una partita e poi sono carico. Devo fare i complimenti alla tifoseria che, in questo stadio all’inglese, ci è vicina e ci sostiene. Da altre parti non so se sarebbe potuto essere lo stesso, vista la situazione di classifica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com