Mercato del lunedì. Anva: “No all’Acquedotto, ma aperti al confronto”
Anva, l'Associazione nazionale venditori ambulanti di Confesercenti, ribadisce la propria contrarietà al trasferimento nell'area dell'Acquedotto
Anva, l'Associazione nazionale venditori ambulanti di Confesercenti, ribadisce la propria contrarietà al trasferimento nell'area dell'Acquedotto
Possibile Ferrara, Avs, Coalizione Civica e La Comune di Ferrara accusano l'Amministrazione Fabbri di aver sottovalutato e mal gestito l'emergenza sfollati del Grattaciello
Condanna a un anno e nove mesi di carcere, con pena sospesa a condizione che frequenti un corso di prevenzione sulle tematiche legate alla violenza sessuale
È caduto da circa 10 metri un uomo portato all'ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto mentre era a lavoro in un'azienda nel Comune di Codigoro, in una rimessa barche in fase di ristrutturazione sulla sp53
"I cittadini vanno ascoltati e la realtà non può essere piegata all’ideologia come troppo spesso pretende di fare il Pd quando amministra una città". Il vicesindaco di Ferrara Alessandro Balboni si unisce alla schiera di politici di centrodestra soddisfatti per la sentenza del Tar di Bologna che boccia "Città 30"
Dopo oltre tre mesi di assenza, spunta di nuovo in piazza Municipale a Ferrara uno striscione che chiede verità e giustizia per il ricercatore Giulio Regeni.
Lo striscione, nuovo rispetto al precedente rimosso, riappare alla viglia della fiaccolata che si terrà sotto lo Scalone del municipio in ricordo di Regeni.
Amnesty Ferrara Giovani, come Gruppo 035 di Ferrara, si dice lieta che “il Comune abbia deciso, in attesa di trovare una collocazione definitiva, di riposizionare temporaneamente lo striscione “Verità per Giulio Regeni” sulla struttura in Piazza del Municipio, dove si terrà la fiaccolata del prossimo sabato 25 gennaio”, quando probabilmente ci saranno anche i familiari di Regeni.
Ma, “trattandosi tuttavia di un’impalcatura, per sua natura provvisoria, auspichiamo che si possa presto identificare una soluzione adeguata e definitiva per la collocazione dello striscione”.
Meno diplomatico il commento del Partito democratico che, pur felice che lo striscione “sia tornato alla luce ed esibito pubblicamente in centro storico, anche dopo diverse nostre segnalazioni”, si dice “amareggiato di vederlo non più appeso sullo Scalone, spazio di prestigio ed onore, ma al di sopra di una impalcatura, tra cartelli cantieristici, reti di plastica e tubi innocenti”.
“L’utilizzo di una struttura temporanea di quel tipo – aggiunge il segretario comunale Nicola Minelli – ci lascia però pensare che anche l’affissione del cartello possa non essere definitiva; ci auguriamo invece che anche dopo le dovute commemorazioni, il Comune individui una volta per tutte un posto più consono e rispettoso per chi crede nella giustizia e vuole onorare il nostro ricercatore italiano, vittima di una vicenda ancora poco chiara”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com