Trans abusata in carcere. Baraldi: “Per Balboni solo buoni e cattivi”
Leggere le dichiarazioni del Senatore Balboni è sempre un buon esercizio di lettura del più classico stile propagandistico. Fosse un video, sarebbe in bianco e nero
Leggere le dichiarazioni del Senatore Balboni è sempre un buon esercizio di lettura del più classico stile propagandistico. Fosse un video, sarebbe in bianco e nero
È lo spettacolo che si presentava ieri pomeriggio, giovedì 3 luglio, tra via Santa Maria degli Angeli e piazzale Dante, all'indomani dei festeggiamenti per il conseguimento della maturità da parte degli studenti della succursale del liceo scientifico Antonio Roiti
Focus audio e video sulle intercettazioni ambientali all'interno del carcere di Ferrara ieri (3 luglio) mattina in aula durante il processo alla 56enne Carmen Salvatore, l'ex dottoressa del carcere di via Arginone finita alla sbarra con molteplici accuse
"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"
Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara quella in programma per lunedì 7 luglio alle 15, nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con diretta online
di Jonatas di Sabato
“Sono orgoglioso dell’appoggio di Calenda e Richetti” così ha salutato gli ospiti che hanno partecipato all’incontro organizzato da Alberto Bova in vista del 26 gennaio, all’hotel Europa in via Giovecca. Candidato nella lista civica di Bonaccini, ha voluto questo incontro per incassare un altro importante sostegno, quello di Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e presidente del partito al quale fa riferimento lo stesso Bova, ‘Italia in Comune’.
“Dobbiamo partire dai dati: disoccupazione in discesa, primi nell’export, primi ad abrogare il super-ticket ed a dare il bonus asilo a tutti. Questa è l’Emilia-Romagna”.
Il candidato ha poi continuato dicendo: “Dobbiamo portare avanti la qualità che non può venire da destra.” Proprio sulla destra è stato molto diretto: “La politica locale ci ha dato modo di verificare cosa significhi essere governati dagli altri, siamo da 9 mesi fermi a Ferrara, abbiamo la violenza a livello di rapporti tra i consiglieri, come dimostra il caso Solaroli.” Ma riserva anche uno spiraglio positivo: “Fabbri è una brava persona, capace, ma deve emergere.”
Dopo le prime parole, il discorso è stato preso in mano dal presidente Pizzarotti, il quale ha parlato dei punti principali di questa candidatura: “Abbiamo inserito cinque punti nel programma di Bonaccini che riguardano tematiche sulle quali abbiamo una grande esperienza: l’aumento dei fondi per l’edilizia scolastica, il far insegnare l’inglese dalle scuole materne, il garantire il diritto allo sport a chi ha un Isee bassa, un contributo per l’alberatura agli agricoltori e il divieto di nuove costruzioni commerciali su suolo agricolo vergine.”
Continuando il suo discorso, ha anche chiarito il perché della candidatura con l’attuale presidente della regione: “A Parma con il Pd siamo avversari, ma Bonaccini è una persona coerente che sa dialogare con tutti e sa cosa significhi amministrare per tutti. È la persona giusta che sta al posto giusto ed ha fatto cose importantissime per la regione creando delle eccellenze.”
Non ha riservato anche un ammonimento al centro-sinistra: “Ho sempre sostenuto che la destra vince perché si mostra unita. Se vinciamo, sarà la dimostrazione, come ha detto anche Zingaretti, che c’è bisogno di ripensare al centro-sinistra e creare un soggetto nuovo ed unitario.” Concludendo ha lanciato un invito agli elettori: “Le nostre idee sono chiare e abbiamo mantenuto una coerenza anche nella scelta dei nostri candidati, i quali sono tutti amministratori locali per portare competenza all’interno delle istituzioni. Più voti prenderemo, più il nostro modo di fare politica sarà incisivo.”
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com