Copparo
22 Gennaio 2020
Condizionale per l'omicidio stradale di Paolo Cantelli, aggravato dalla guida in stato di ebrezza

Investito fatalmente in bici, l’automobilista patteggia

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Nuova rotonda, modifiche alla viabilità per la realizzazione

Per consentire il completamento dei lavori relativi alla realizzazione di una nuova rotatoria all’incrocio tra la Strada provinciale 16 e via Salmastri – che conduce verso l’abitato di Ambrogio –, a partire dalle 9 di lunedì 27 ottobre alle 24 di martedì 11

Ferrara per la Palestina accusa la Questura ma i fatti dicono altro

Lunedì pomeriggio un presidio di Ferrara per la Palestina si troverà in piazza della Cattedrale alle 17.30. L'associazione aveva inizialmente richiesto di farlo in piazza Municipale ma la Questura ha individuato "criticità relativamente alle vie di accesso e di esodo, insufficienti in numero e dimensioni"

Copparo da brivido per Halloween

Copparo si prepara a vivere giornate da brivido in occasione della festa di Halloween, con tante iniziative all’insegna del divertimento e per tutte le età

Copparo. Ha patteggiato una condanna di due anni di reclusione con sospensione condizionale della pena l’automobilista che ha investito fatalmente Paolo Cantelli, ingegnere e dipendente della Berco, morto sul colpo all’età di 63 anni mentre tornava a casa da lavoro in bicicletta.

Il tragico incidente è avvenuto nella serata del 7 marzo scorso in via Decimo Bottoni, alle porte di Copparo, a pochi chilometri dall’abitazione del ciclista, falciato mortalmente da un’auto che procedeva nel suo stesso senso di marcia.

Alla guida della Ford Fiesta G.F., un operaio di Copparo di 57 anni, accusato di omicidio stradale aggravato per guida in stato di ebrezza.

Il gup ha riconosciuto l’aggravante, per il fatto che il tasso alcolemico rilevato dai carabinieri fosse ben al di là del limite consentito dalla legge, ma anche il concorso della vittima che si è fermata sul bordo della strada a controllare la bici.

Fermo sul ciglio della carreggiata, Cantelli è stato travolto in pieno dall’utilitaria condotta da G.F. Il violento impatto non ha lasciato scampo al 63enne, che è stato sbalzato sul parabrezza della vettura per poi finire a terra esanime.

L’imputato, difeso dall’avvocato Cristina Zampollo, ha ammesso le sue responsabilità e ha ottenuto il patteggiamento con il beneficio della sospensione condizionale. Al fratello e la convivente more uxorio della vittima, costituitisi parte civile tramite l’avvocato Carmelo Marcello, non rimane che sperare che questa sentenza possa accelerare i tempi per il risarcimento del danno da parte dell’assicurazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com