Copparo
8 Marzo 2019
Incidente a Copparo in via Bottoni. L'uomo è deceduto sul colpo

Ciclista di 63 anni muore travolto da un’auto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le cooperative di consumo e come hanno attecchito nel ferrarese

C’era una volta la prima cooperativa di consumo, fondata a Rochdale (nella contea inglese di Manchester) nel 1844 da un gruppo di pionieri equi, decisi a unirsi in società per contrastare l’arbitrarietà dei privati commercianti e garantire a una larga base sociale prezzi accessibili e genuinità dei prodotti

Nuova rotonda, modifiche alla viabilità per la realizzazione

Per consentire il completamento dei lavori relativi alla realizzazione di una nuova rotatoria all’incrocio tra la Strada provinciale 16 e via Salmastri – che conduce verso l’abitato di Ambrogio –, a partire dalle 9 di lunedì 27 ottobre alle 24 di martedì 11

(Foto di archivio)

Copparo. Un copparese di 63 anni è stato investito da un’auto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta ed è morto sul colpo. La vittima è Paolo Cantelli, ingegnere e dipendente Berco.

Una tragedia che si è consumata attorno alle 19 a Copparo, in via Decimo Bottoni, alle porte del paese non molto distante dal supermercato Di Più. L’uomo stava procedendo verso il centro di Copparo, probabilmente per fare rientro a casa in via Campanati, quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri intervenuti sul posto, una Ford Fiesta che procedeva nel suo stesso senso di marcia lo ha tamponato.

Il violento impatto non ha lasciato scampo al 63enne, che è stato sbalzato sul parabrezza della vettura per poi finire a terra esanime.

E’ stato lo stesso automobilista a chiamare i soccorsi, giunti sul luogo dell’incidente con un’ambulanza e un’automedica, ma i sanitari, nonostante i tentativi di rianimare il malcapitato, alla fine hanno dovuto constatare il decesso del copparese. Cause e dinamica del tragico incidente sono al vaglio dei militari di Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com