Jolanda
19 Gennaio 2020
Con un post sul profilo social il sindaco si dà 48 di tempo per decidere sul proseguimento dell'incarico, ma nulla di più è dato sapere

Jolanda, mistero sulle probabili dimissioni del sindaco Pezzolato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Paolo Pezzolatodi Giuseppe Malatesta

Jolanda di Savoia. “Entro 48 ore deciderò sulle mie dimissioni”. È il messaggio alquanto ermetico affidato a Facebook dal sindaco di Jolanda Paolo Pezzolato. Un post comparso nel pomeriggio di venerdì sulla sua pagina e non arricchito da ulteriori dettagli nelle ore successive.

A 24 delle 48 ore trascorse abbiamo cercato il diretto interessato, ma non ci è dato conoscere le (ancora) misteriose ragioni per le quali starebbe valutando di dimettersi dalla carica di primo cittadino, conquistata nella tornata elettorale di giugno scorso dopo anni di ‘militanza’ in consiglio comunale.

A destarsi, dopo il post in questione, è anche l’opposizione consiliare jolandina, con la capogruppo della lista ‘Voltiamo Pagina’, Gabriella Dellacecca, che rivendica “il sacrosanto diritto di tutti i cittadini di essere informati in modo attento, preciso su quello che sta accadendo: per rispetto nei loro confronti un’affermazione di così grande importanza per una comunità dovrebbe essere  accompagnata  da dovute e chiare motivazioni”.

“Ma così non è stato” fa notare Dellacecca. “Qualora non ci fossero dietro motivazioni personali – ipotizza poi – saremmo di fronte ad un sindaco che ha valutato attentamente la situazione della propria gestione dell’ente traendone un bilancio non positivo”.

Un bilancio negativo che la minoranza a Jolanda evidenzia a più riprese da mesi. Ed ora che le dimissioni di Pezzolato potrebbero a sorpresa concretizzarsi, Dellacecca commenta già l’ipotetica notizia come una decisione di “un sindaco che non ha più i presupposti per governare questo Comune”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com