Spal
14 Gennaio 2020
I biancazzurri hanno chiesto informazioni per lo spagnolo, che arriverebbe in prestito. Si può chiudere anche per Bonifazi

Spal, che bomba: può arrivare Iago Falque

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

Detenuta violentata. Zonari: “Lo Stato ha fallito. E chi sminuisce la violenza è parte di quel fallimento”

"Quanto accaduto alla donna transgender detenuta nel carcere dell’Arginone è di una gravità inaudita". Anna Zonari, consigliera de La Comune di Ferrara, interviene su ciò che è accaduto dalla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara. A rendere poi questa vicenda "ancora più insopportabile" sono poi arrivate "le parole pronunciate dall’ex direttrice del carcere, Nicoletta Toscani, che ha ricoperto l’incarico all’Arginone dal 2019 fino al luglio 2024"

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Dopo l’approfondito dialogo per il ritorno di Kevin Bonifazi, che potrebbe essere perfezionato nelle prossime ore, l’asse di mercato tra Spal e Torino continua a essere infuocato e ricco di colpi di scena. L’ultimo? Il possibile ingaggio di Iago Falque da parte dei biancazzurri.

Nelle ultime ore infatti, al fine di assicurare un partner di attacco che si possa sposare alla perfezione con le caratteristiche di Andrea Petagna, il d.s. Davide Vagnati avrebbe fatto importanti passi avanti per sondare e chiedere il bomber ai piemontesi già a gennaio.

Una richiesta che parrebbe essere qualcosa in più di una semplice suggestione di mercato, con la Spal disposta a fare sul serio per trattare e ottenere la punta spagnola con la formula del prestito, in modo tale da aumentare la potenza di fuoco di un attacco, quello spallino, che finora ha totalizzato la miseria di 12 reti nel girone di andata.

Dal canto suo, dopo aver disputato solamente cinque gare tra campionato ed Europa League, prima a causa di una distorsione alla caviglia e poi in seguito alla lesione muscolare alla coscia, che lo tiene lontano dal campo da inizio novembre, Iago Falque sembra essere ormai pronto al ritorno in gruppo, anche se al momento non pare più ricoprire un ruolo di centralità all’interno del progetto di Mazzarri, nonostante la sua volontà di rimanere al Torino.

Per questo motivo, tagliato il traguardo anagrafico dei trent’anni, il ragazzo si starebbe guardando intorno alla ricerca di una nuova squadra con cui sottoscrivere un ultimo contratto da professionista. Se si toglie l’offerta che proviene da Dubai, la società che lo stuzzica più di tutte è proprio la Spal. Una destinazione che è al vaglio sia del giocatore che del club granata, a cui spetteranno le ultime parole prima di prendere accordi finali con gli estensi che, una volta appurata la completa guarigione dell’attaccante, potranno sferzare il colpo decisivo alla trattativa.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com