Spettacoli
9 Gennaio 2020
Stupore e terrore nello spettacolo in scena sabato alle 17.30 e alle 21

Nightmare before Christmas in versione musical al Nuovo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dal genio di Tim Burton, è in arrivo a teatro la seconda stagione del musical più mostruoso di Halloween. Si tratta di “Nightmare before Christmas”, in scena al teatro nuovo di Ferrara sabato 11 gennaio alle 17.30 con replica alle 21.

Una performance intensa e insolita, che coinvolge il pubblico più piccolo, ma riserva vere emozioni anche ad un pubblico più adulto. Una scoperta continua, uno spettacolo macabro e romantico allo stesso tempo, che lascia gli spettatori incollati sulla sedia… per lo stupore o per il terrore?

Per scoprirlo basta seguire l’horror musical al Nuovo dove incontrare da vicino Jack Skellington, il dottor Finkelstein, Sally e Bau Bau.

“Questo spettacolo nasce dallo strano incontro tra il mondo di Halloween e il mondo del Natale, o potrei dire dall’incontro tra il cinema e il teatro, tra il sogno e la realtà – spiega il regista Vittorio Attene -. Quando ho visto l’omonimo film, creato dalla fervida mente di Tim Burton, sono rimasto folgorato dalla bellezza delle animazioni, dalle musiche e dall’originalissima storia”.

Oggi quella storia non ha perso la sua freschezza, “e portarla sulle assi di un palcoscenico mi sembra una sfida difficile quanto affascinante – aggiunge il regista -. Allo stesso tempo, volevo riproporre le vicende di Jack Skellington non come uno spostamento del film sul palcoscenico, ma con delle forti rielaborazioni sul piano umano, generando uno spettacolo in cui lo spettatore possa riconoscere il sentire e le passioni dei protagonisti e le canzoni del film, provandone le stesse suggestioni anche dal punto di vista visivo, ed insieme sorprendersi nel trovare rappresentate novità e sorprese. Il progetto nasce da una forte riscrittura della sceneggiatura originale, che vede il recupero di scene tagliate dal cut finale del film, la scrittura di una canzone inedita e la trasformazione di alcuni dei personaggi principali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com