Politica
5 Gennaio 2020
Su Facebook il titolare di sport e lavori pubblici annuncia che ha già fatto querela

L’assessore Maggi denuncia minacce anonime

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le inadempienze che ostacolano l’attività consiliare

Anna Zonari, consigliera comunale de La Comune di Ferrara, desidera "richiamare l'attenzione su alcune persistenti inadempienze che, a mio avviso, ostacolano il corretto svolgimento dell'attività consiliare e il pieno esercizio del mio mandato"

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

Quanto sono cambiate le pratiche del caporalato?

Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"

Una lettera anonima recapitata in municipio e indirizzata all’assessore Andrea Maggi. Al suo interno minacce e tentativi di estorsione. Lo rende noto il diretto interessato sulla sua pagina istituzionale su Facebook.

In un breve post, il titolare delle deleghe a sport, lavori pubblici, urbanistica, edilizia e rigenerazione urbana annuncia che ha già depositato querela.

“Di fronte a una lettera anonima contenente esplicite minacce, tentativi di estorsione, nonché accuse gravi – scrive Maggi -, ho risposto con una denuncia-querela formalizzata in Questura, con la quale sono partite le relative indagini. Non sono disposto, né mai lo sarò, a rimanere inerme di fronte a simili reati intollerabili”.

Sul contenuto della missiva anonima l’assessore non rende noto altro, limitandosi a un laconico: “il cerchio si chiuderà. Partendo dagli indizi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com