Ostellato
29 Dicembre 2019
A dare l'allarme è stato il figlio. Sul posto vigili del fuoco di Comacchio e Portomaggiore. Abitanti in strada durante i controlli

Fuga di gas in casa Acer, paura per un’anziana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Monti Perticari. I cittadini: “Inascoltati dal Comune di Ferrara”

“Scriviamo a nome degli oltre cento firmatari di una piccolissima raccolta firme, nata spontaneamente a seguito dell’inizio dei lavori al parchetto”. Sono parole del Comitato Parco Costanza Monti Perticari, che lamenta mesi di vani tentativi di confronto con la giunta Fabbri.

Carife. Il caso irrompe nell’attuale campagna elettorale

"Come prevedibile, il caso Carife irrompe giustamente nell’attuale campagna elettorale. L’assurda vicenda dell’annientamento “per legge” della Carife, avvenuto il 22/11/2015, resta una storia dolorosa da cui tutti dobbiamo trarre importanti insegnamenti; una vicenda, tra l’altro, a cui mancano ancora delle risposte"

Cds: “Serve più impegno politico per risollevare il Petrolchimico”

Il Cds torna sull'importanza del Petrolchimico per Ferrara e soprattutto sulla necessità di un suo rilancio attraverso un “Centro Nazionale del Riciclo integrale della plastica”. Un centro che dovrebbe avere la sua sede proprio nella città estense dato che "il Centro Ricerche 'Giulio Natta' e il Petrolchimico di Ferrara ancora una volta vengono riconosciuti come un punto di riferimento non solo nazionale del mondo della plastica"

Ostellato. Una fuga di gas ha allarmato i residenti di un condominio Acer in via Ludovico Ariosto a Ostellato. La perdita da una tubazione è stata riscontrata in un appartamento al piano terra, abitato da un’anziana signora che vive da sola e non si è accorta di nulla.

È stato il figlio che, andandola a trovare di sabato sera, ha sentito un odore sospetto e ha subito dato l’allarme al 115. Sul posto, poco dopo le 19, si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di Comacchio in attesa dell’arrivo dei colleghi di Portomaggiore, impegnati in concomitanza a Consandolo per un incendio di una canna fumaria.

Un intervento più che tempestivo perché il gas fuoriuscito dal tubo rotto si stava già diffondendo nel vano scala della palazzina a due piani. Durante i controlli, tutti gli abitanti dei sette alloggi Acer sono scesi in strada attendendo la messa in sicurezza del caseggiato per poter rientrare nelle proprie abitazioni.

Non è stata richiesta una vera e propria evacuazione tant’è che, una volta arrivato il tecnico Edison per sospendere la fornitura di gas nell’unità immobiliare a rischio, l’anziana donna ha potuto dormire nel suo letto, riscaldata da una stufetta elettrica. Il figlio ha già chiamato per lei un idraulico che dovrebbe intervenire nella giornata di oggi per il ripristino.

I mezzi dei vigili del fuoco sono rimasti in strada fino alle 22, sono quindi intervenuti i carabinieri della Stazione di Ostellato per regolare la viabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com