Ostellato
14 Dicembre 2019
Tanti eventi nella frazione per le feste del 2019

Babbo Natale passa per Dogato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ostellato. Grazie all’associazione “Dogato Live” e a tanti volontari nella piccola frazione di Ostellato non mancheranno gli eventi per il Natale 2019.

Da domenica 15 dicembre, sino al giorno dell’Epifania, la base operativa rimarrà il centro della località con i tradizionali simboli del Natale e con una nuovo accogliente gazebo (coperto e riscaldato) pronto ad ospitare la comunità.

Il sipario si alzerà nel primo pomeriggio con i mercatini e il classico punto ristoro che faranno da cornice all’arrivo di Babbo Natale. Non mancheranno i canti dei bambini della scuola dell’infanzia e della primaria, sempre molto apprezzati dalle tante famiglie che popoleranno la piazza. Sarà senza dubbio una domenica pomeriggio imperdibile.

Nella serata di venerdì 20, poi, è stato organizzato un torneo di Tresette, a cui seguirà il concerto serale di sabato con le Dogato Sisters (a margine vin brulé, cioccolata calda e panettone per tutti). Ma non è finita qui, perché venerdì 27 dicembre sarà la volta della serata musicale “Disco Dance Christmas) con Dj Roxy e Jambo che proporranno un divertente mix. Il giorno successivo – sempre a partire dalle ore 21 – i più grandi showman della zona interpreteranno piccoli sketch comici nel “Spetacul dil fest”. E ancora: dopo Capodanno, esattamente la sera del 3 gennaio è prevista una gustosa cena sportiva “pro Dogatese Calcio”, mentre domenica 5 non mancherà la parentesi dedicata al weekend della Befana.

L’evento è patrocinato dal Comune di Ostellato: “È sempre un piacere – afferma Alessio Duatti, assessore con delega all’associazionismo – vedere all’opera la gente di Dogato che non manca mai di mettere in campo idee, forza e valori aggregativi utili a tener vivo il proprio paese”.

Molto soddisfatti anche i ragazzi della “Dogato Live”: “Ci teniamo molto a rimarcare l’unione esistente tra tutte le componenti volontarie presenti a Dogato che permettono alla nostra località di rimanere unita e di proporre sempre qualcosa di interessante”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com