Spal, il gruppo Campari pronto al ‘brindisi’
Il gruppo Campari sarebbe il capofila della fantomatica cordata milanese interessata a partecipare alla manifestazione di interesse emesso dal Comune estense
Il gruppo Campari sarebbe il capofila della fantomatica cordata milanese interessata a partecipare alla manifestazione di interesse emesso dal Comune estense
Marzia Marchi (M5S) chiede "spiegazioni in merito al mancato utilizzo a pieno regime di una delle apparecchiature per la Tac presso il Servizio di Radiologia dell’Ospedale Sant’Anna"
L’imminente abbattimento di una ventina di alberi maturi lungo i Rampari di San Rocco, a Ferrara, solleva una nuova polemica sulla gestione del verde urbano. A intervenire con una dura nota è Anna Zonari, consigliera comunale del gruppo La Comune di Ferrara
Sono quattro le nuove direttrici e i nuovi direttori di dipartimento che entrano in carica a partire dal 1° luglio e dal 1° ottobre 2025, per i quadrienni accademici 2024/2028 e 2025/2029
Giacomo Dimarco, direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Ferrara, è stato nominato prorettore alla Ricerca e presidente del Consiglio per la Ricerca e la Terza Missione
Palazzo Crema, sede storica della Fondazione Carife, è passato definitivamente a Bper Banca che martedì ne ha definito l’acquisto.
L’acquisizione permette alla attuale Fondazione Estense di risolvere la situazione debitoria che, dopo il fallimento di Carife, si trovava ad avere proprio nei confronti di Bper per un mutuo ipotecario non onorato a causa della risoluzione della cassa ferrarese.
Il passaggio di proprietà però non significa sfratto per la Fondazione Estense che, anzi, manterrà a palazzo Crema la propria sede, dove potrà svolgere tutte le attività istituzionali in regime di locazione.
“Con questa iniziativa – scrive la Fondazione in una nota – Bper Banca ha inteso dare un segnale concreto dell’interesse che nutre verso il territorio di Ferrara e provincia, a favore del quale ha ritenuto importante concorrere alla messa in sicurezza della Fondazione Estense che potrà quindi continuare a lavorare nella prospettiva di una fusione con altro ente fondazionale per riprendere quanto prima a svolgere l’importante ruolo di ente erogatore di risorse a sostegno delle numerose istanze provenienti dal territorio, cui la Fondazione è a servizio da oltre 25 anni”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com