Attualità
9 Dicembre 2019
La nuova gestione subentrerà a partire da gennaio e durerà per due anni

Canile comunale, la gara vinta dalla bolognese Terre del Branco

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

È la Asd Terre del Branco di Bologna la vincitrice del bando di gara per l’affidamento del canile comunale di via Gramicia.

Il progetto presentato dall’associazione ha totalizzato molti più punti rispetto a quello concorrente proposto dall’associazione temporanea d’impresa (Ati) costituita tra Lega del Cane e “A coda alta”. Giovedì mattina in seduta pubblica è stata data lettura delle valutazioni della commissione di gara con la relativa proposta di aggiudicazione.

La Terre del Branco – che già gestisce già il canile e il gattile comunale di Bologna – si è appoggiata all’Avedev, l’associazione di volontariato che ha gestito finora il servizio (il coinvolgimento di un’associazione era uno dei requisiti del bando).

La nuova gestione subentrerà a partire dal prossimo gennaio e durerà per due anni, salvo proroghe. Oggi (lunedì 9 dicembre) dovrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale.

Oltre all’affidamento del canile, il bando include anche il servizio di cattura e trasporto dei cani e il servizio di recupero h24 dei randagi e dei cani vittime di incidenti nel territorio di Ferrara (dove il servizio include anche il recupero dei gatti) e di Voghiera.

“Una nuova sfida. Una nuova strada di possibilità e opportunità – commenta su Facebook Nico Pardo, presidente di Terre del Branco -. Un nuovo luogo per attuare la trasformazione che abbiamo iniziato a Bologna. Una squadra senza cui tutto questo non sarebbe possibile, oggi.
Nuove difficoltà, nuova realtà, nuovi cani, nuove persone. E siamo pronti, tutta la squadra, al nuovo cambiamento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com