Basket
8 Dicembre 2019
La compagine del coach Adriano Furlani dovrà dare più del 100% delle proprie possibilità

2G Ferrara Design, a Fiorenzuola in emergenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Fuori Luca Ghirelli, senza Vedran Pusic e nemmeno con Giovanni Agusto. Così la 2G Ferrara Design oggi pomeriggio – alle ore 18 – sarà di scena a Fiorenzuola, sul campo della capolista del campionato di C Gold, con all’attivo solamente un ko e l’imbattibilità casalinga.

Contro Andrea Maggiotto (ex Pallacanestro Ferrara) e compagni ci vorrà la più classica delle imprese sportive, a maggior ragione dopo l’ultima assenza di Pusic. Superata Imola a domicilio, la compagine del coach Adriano Furlani dovrà dare il 120% delle proprie possibilità, ben consapevole che salirà in terra piacentina avendo niente da perdere. Inutile dire che ci vorrà il contributo da parte di tutti, che già nello scrimmage con Molinella di metà settimana si sono messi in evidenza. I senatori dovranno dire la loro, come del resto chi salirà dalla panca dovrà sbucciarsi le ginocchia per il bene della squadra capitanata da Federico Legnani.

“Fiorenzuola ha allestito una squadra da vertice, con l’intero starting five proveniente dalla Serie B e un nome su tutti come Andrea Maggiotto – dice il vice coach dei biancazzurri Mattia Campi -. Affronteremo una squadra lunga, che può permettersi rotazioni a dieci giocatori senza abbassare la qualità, formazione che fa dell’intensità e della pericolosità anche dal perimetro dei propri esterni la carta d’identità. Dal canto nostro dovremo essere bravi a farci trovare pronti anche con rotazioni ridotte, limitando i singoli e rispettando il piano partita che in settimana abbiamo preparato. Consapevoli che ad oggi probabilmente Fiorenzuola è ad un livello superiore a noi, dovremo trovare le forze mentali e fisiche per giocarci una partita a viso aperto dove la pressione ce l’avrà la squadra di casa davanti a un folto e caloroso pubblico. Ripartire dalle cose positive viste contro Imola, carattere e voglia di vincere su tutto e limitare le cose negative sarà la chiave tattica della partita. Vogliamo giocarci le nostre carte – ha chiuso Campi -, consapevoli che, anche se a rotazioni ridotte, possiamo confrontarci con squadre di questo calibro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com