Spettacoli
1 Dicembre 2019
Domenica 1 dicembre sarà ospite del Circolo Frescobaldi il "Butterfly Duo” costituito dalla flautista Petra Seganfreddo e dall'arpista Ilaria Bergamin

Flauto e arpa in concerto nella Sala della Musica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Suggestivo concerto per flauto e arpa domenica 1 dicembre alle ore 17 alla Sala della Musica di Via Boccaleone 19 Ferrara. Sarà ospite del Circolo Frescobaldi il “Butterfly Duo” costituito dalla flautista Petra Seganfreddo e dall’arpista Ilaria Bergamin.

Il programma propone musiche di Heyse (Sonata op.4), Gluck (Danza degli spiriti beati, dall’opera “Orfeo ed Euridice”), Rossini (Andante con variazioni), Donizetti (Sonata), Faurè (Sicilienne op.78), Bizet (Menuet da “L’Arlesienne”) e Intermezzo e Habanera (da “Carmen”), Debussy (Reverie-Bruyeres da “Preludes” e Premiere Arabesque), Ibert (Entr’actee).

Petra Seganfreddo, nata nel 1997, si è diplomata in flauto traverso presso il conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto (Tv) con il massimo dei voti. Dopo il diploma ha proseguito gli studi frequentando master class con grandi maestri del flauto.

Numerosi i premi vinti in concorsi. Fra i concerti svolti come solista di diverse formazioni cameristiche, da segnalare quello recente alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia.

Ilaria Bergamin si è diplomata con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto. Dopo aver frequentato il primo anno di biennio presso il Conservatorio Reale di Anversa (Belgio), nel 2016 consegue la laurea di secondo livello con il massimo dei voti e la lode presso lo stesso Conservatorio “A. Steffani”. Attualmente si sta perfezionando con la prof. Margherita Bassani, prima arpa dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai di Torino. Collabora con diverse orchestre come Orchestra Sinfonica Nazionale Rai, Orchestra del Teatro La Fenice, Orchestra dell’Accademia della Scala, Orchestra Filarmonica di Bologna, Orchestra Regionale Veneta e nel 2017 con la Sinfonieorchester del Teatro di Munster in Germania.

E’ stata premiata in diversi concorsi solistici. È conosciuta a Ferrara, avendo  partecipato in duo a precedenti stagioni musicali organizzate dal Circolo Frescobaldi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com