Terre del Reno
23 Novembre 2019
Riguardo la telefonata anonima, il sindaco Lodi riferisce che "sono già state avviate le indagini opportune per verificare il responsabile"

Falso allarme bomba nella scuola di Sant’Agostino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

Diffamò l’ex presidente comunale Avis. Condannato hater seriale

Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022

di Serena Vezzani

Sant’Agostino. Un secondo falso allarme bomba alle scuole medie di Sant’Agostino: a distanza di un mese, alle 11.15 di ieri mattina una telefonata anonima ha scatenato nuovamente il caos nella struttura scolastica.

Un “gesto sconsiderato” commenta il sindaco Roberto Lodi, che ha fatto agire immediatamente il personale di servizio della scuola, inoltrando la segnalazione, come da prassi, alle Forze dell’ordine, ed evacuando la scuola.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco e la Polizia municipale di Terre del Reno, affiancati dai Carabinieri di Cento, ed è scattata la procedura di verifica della segnalazione. Nel frattempo, gli alunni sono stati ospitati nel Palareno, sulle tribune.

All’una e un quarto, poi, è stato dichiarato il cessato allarme: nessun ordigno e niente di sospetto sono stati infatti rilevati nella struttura. Anche il 21 ottobre scorso, alle 16, era stata fatta una segnalazione anonima, sempre con le stesse modalità, riguardante una possibile fuga di gas all’interno dell’istituto scolastico, a quell’ora chiuso. A venire evacuato era stato invece il Palareno, in cui si stava per disputare una partita del basket giovanile.

Riguardo la telefonata anonima, il sindaco Lodi riferisce che “sono già state avviate le indagini opportune per verificare il responsabile”. E si augura che non accada mai più.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com