Vigarano
18 Novembre 2019
Era stato inaugurato a inizio ottobre. Tra le cause probabilmente le piogge e l'innalzamento del livello del Burana

Sprofonda il pontile di “Metropoli di paesaggio” a Vigarano Pieve

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Non ce ne andiamo”: il Bolognesi si reinventa

Il Circolo Arci Bolognesi da piazzetta San Nicolò, dove le sue attività culturali e sociali proseguono dal 1979, non se ne vuole andare – e per rimanere è pronto da ottobre a reinventarsi, con la promessa di non smarrire la propria identità, fatta di incontri, partecipazione e creatività

“Sospendiamo l’uso del Taser”. La Civica Anselmo interpella la Giunta

Fabio Anselmo, Arianna Poli e Leonardo Fiorentini hanno deciso, anche a seguito del "forte dibattito" che si è riacceso in Italia e all'estero, di interpellare la giunta comunale di Ferrara affinché relazioni sulle dimensioni dell'utilizzo che gli agenti della Polizia Locale di Ferrara ne stanno facendo

Granchio blu, oltre 3 milioni di euro alle imprese della pesca

Oltre 3,1 milioni di euro di indennizzi già liquidati a 282 imprese della pesca e dell’acquacoltura per i danni causati dall’emergenza granchi blu nel 2023. Si tratta dei fondi stanziati dal commissario straordinario nominato dal Governo e delle risorse erogate dal Masaf riferiti ai danni da mancata produzione

Vigarano Pieve. Dopo nemmeno due mesi dalla sua inaugurazione il pontile dell’Oasi di Vigarano Pieve è parzialmente sprofondato nelle acque del Burana.

Le cause potrebbero risalire alle piogge degli ultimi giorni e all’innalzamento del livello del canale. Il pontile era stata costruito a tempo di record – solo dieci giorni ci sono voluti per realizzarlo – interamente in legno e serviva come sbarco dei battelli che collegano la zona con la Darsena di San Paolo a Ferrara nell’ambito del progetto ‘Metropoli di paesaggio’, finanziato dall’Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po e dai progetti europei Climate Kic e Interreg Adrion5Senses.

Il viaggio inaugurale, come si ricorderà, venne effettuato agli inizi di ottobre alla presenza di diverse autorità. Ora il pontile avrà bisognodi nuovi lavori per poter essere ripristinato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com