Perego: “Volontariato risorsa importante dentro la città”
Il vescovo Gian Carlo Perego e il presidente di Cittadini del Mondo Adam Atik a margine del Festival della Progettazione Europea ospitato dall'Università di Ferrara
Il vescovo Gian Carlo Perego e il presidente di Cittadini del Mondo Adam Atik a margine del Festival della Progettazione Europea ospitato dall'Università di Ferrara
Per il Palio di Ferrara quello che va ad iniziare sarà il weekend delle bandiere, dedicato a sbandieratori e musici delle otto contrade, uno spettacolo di suoni, colori e coreografie capace di esaltare la scuola di bandiera estense, rinomata in tutta Italia, e di portare in scena uno show di rara bellezza
"Quando lo Stato non c'è rimangono solo avvocati come Enrico Segala". Così Fabio Anselmo solidarizza con "l'amico e collega" dopo le minacce ricevute da un ex cliente
Teo Ciavarella, pianista, compositore e docente jazz, è scomparso a 70 anni dopo aver lottato con una rara malattia oncologica lasciando un vuoto nel panorama musicale italiano e ferrarese
Una dotazione finanziaria complessiva di 830.721,41 euro, che a livello distrettuale consente di soddisfare circa 450 domande sulle 604 ammesse in graduatoria. Da oggi anche sul sito del Comune di Ferrara sono pubblicati i riferimenti alla graduatoria definitiva relativa al Fondo Affitto 2024
Lo storico spazio espositivo commerciale “Festa del Regalo”, presente a Ferrara dal 1976, è pronto per il consueto lancio natalizio.
L’avvio ufficiale della 43ª edizione è fissata per sabato 16 novembre, alle 9, con l’apertura delle bancarelle, nella consueta cornice di piazza Trento e Trieste, il cuore storico della città.
Tutti i giorni, fino al 6 gennaio 2020 – data di chiusura della manifestazione – l’orario di apertura delle ‘casette bianche’ sarà dalle 9 alle 20.
Come ogni anno l’allestimento delle strutture in legno che ospitano le diverse tipologie merceologiche è a cura del Consorzio commercianti.
Il villaggio natalizio sorge sul lato della piazza più vicino a Palazzo San Crispino, a fianco di quello organizzato dal Comune in occasione del “Natale in Centro”.
Le attività commerciali presenti nello spazio espositivo, una per ciascuna casetta, spaziano dallo street food ai classici addobbi natalizi, dai dolciumi della tradizione agli accessori per l’abbigliamento, fino ai libri e articoli affini.
L’iniziativa è come ogni anno patrocinata dal Comune di Ferrara e sabato 16 novembre alle 17:45 è in programma la visita al villaggio natalizio della “Festa del Regalo” del sindaco di Ferrara Alan Fabbri.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com