Attualità
15 Novembre 2019
Sabato a Ferrara lungo il Listone l’avvio della 43ª edizione

Apre i battenti la Festa del Regalo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara, il weekend delle bandiere accende piazza Municipale

Per il Palio di Ferrara quello che va ad iniziare sarà il weekend delle bandiere, dedicato a sbandieratori e musici delle otto contrade, uno spettacolo di suoni, colori e coreografie capace di esaltare la scuola di bandiera estense, rinomata in tutta Italia, e di portare in scena uno show di rara bellezza

Lo storico spazio espositivo commerciale “Festa del Regalo”, presente a Ferrara dal 1976, è pronto per il consueto lancio natalizio.

L’avvio ufficiale della 43ª edizione è fissata per sabato 16 novembre, alle 9, con l’apertura delle bancarelle, nella consueta cornice di piazza Trento e Trieste, il cuore storico della città.

Tutti i giorni, fino al 6 gennaio 2020 – data di chiusura della manifestazione – l’orario di apertura delle ‘casette bianche’ sarà dalle 9 alle 20.

Come ogni anno l’allestimento delle strutture in legno che ospitano le diverse tipologie merceologiche è a cura del Consorzio commercianti.

Il villaggio natalizio sorge sul lato della piazza più vicino a Palazzo San Crispino, a fianco di quello organizzato dal Comune in occasione del “Natale in Centro”.

Le attività commerciali presenti nello spazio espositivo, una per ciascuna casetta, spaziano dallo street food ai classici addobbi natalizi, dai dolciumi della tradizione agli accessori per l’abbigliamento, fino ai libri e articoli affini.

L’iniziativa è come ogni anno patrocinata dal Comune di Ferrara e sabato 16 novembre alle 17:45 è in programma la visita al villaggio natalizio della “Festa del Regalo” del sindaco di Ferrara Alan Fabbri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com