Portomaggiore
13 Novembre 2019
L’importo di 280mila euro interamente finanziato dal contributo ministeriale di 3,5 milioni

Pubblicata la gara per far rinascere il Teatro Concordia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Portomaggiore. A seguito della firma del disciplinare regolante i rapporti fra il comune di Portomaggiore ed il Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, relativamente all’attuazione dell’intervento di restauro e recupero del Teatro Concordia, la centrale unica di committenza dell’Unione Valli e Delizie ha pubblicato, per conto del comune di Portomaggiore, la gara per l’affidamento del servizio di progettazione, direzione lavori e coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione relativi all’opera stessa.

L’importo a base di gara è pari ad Euro 278.630,75 oltre oneri previdenziali ed iva. La spesa è interamente finanziata all’interno del contributo ministeriale di 3,5 milioni di euro, derivante da fondi FSC 2014/2020 – Piano Operativo Cultura e Turismo – Del CIPE 10/2018 – Interventi Regione Emilia Romagna.

Le offerte devono pervenire entro le ore 12 dell’11.12.2019. L’apertura delle offerte è prevista a partire dal 12.12.2019.

La gara si svolgerà sicuramente in più sedute, considerato che il criterio di aggiudicazione non è il solo prezzo, ma anche l’offerta qualitativa. Pertanto, una commissione tecnica, che sarà nominata dopo la scadenza del termine per presentare le offerte, dovrà esaminare le relazioni tecniche presentate dai concorrenti e attribuire i punteggi, secondo i criteri indicati nel bando di gara, suddivisi in due macro voci: “professionalità e adeguatezza dell’offerta”, desumibile da servizi analoghi svolti dal concorrente e “qualità del servizio”, desumibile da una relazione metodologica e dai curricula del gruppo di lavoro, all’interno del quale dovrà essere ricompreso anche un esperto in acustica ed un esperto in apparati scenici, nonché un progettista di immobili vincolati ed un restauratore, come previsto dalla normativa in materia di immobili di interesse storico e artistico.

Al fine di attribuire maggiore valenza all’aspetto qualitativo, il punteggio massimo assegnabile all’offerta tecnica è di 80/100, mentre quello relativo all’offerta economico è di 20/100. Il capitolato prestazionale prevede che saranno concessi al concorrente che si aggiudicherà la prestazione 100 giorni per consegnare il progetto definitivo necessario per l’ottenimento dei pareri da parte di tutti entri preposti (Soprintendenza, VVF, Igiene Pubblica, ecc…) e 80 giorni per consegnare il progetto esecutivo da mettere a gara per l’affidamento dei lavori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com