Spettacoli
11 Novembre 2019
Successo per la serata clou della nona edizione firmata Stileventi

Un Arkobaleno di magia prende vita in città

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

di Cecilia Gallotta

Sette, come i colori dell’arcobaleno, le volte che il sipario ha alternato quattro fra i migliori prestigiatori d’Italia. Ed è proprio Arkobaleno a tornare sul palco del Teatro Nuovo sabato sera, l’evento clou della tre giorni di magia organizzata da Stileventi, che da nove anni a questa parte investe la città come un incantesimo, registrando quest’anno quasi un sold-out.

Guai a chi entra in ritardo, perché finisce subito nel mirino de ‘I Lucchettino’, i ‘magi-comici’ che da Zelig Circus e Circo Massimo arrivano nella città estense per condurre la serata e animare il pubblico con sketch e risate tra un’esibizione e l’altra.

Una cassa, una lama, e una musica da brividi: ci è voluto poco per far capire al pubblico che Alberto Giorgi e Laura sarebbero entrati con il numero della donna segata a metà. Un classico intramontabile che lascia sempre a bocca aperta il pubblico davanti a due fra i più importanti esponenti dell’illusionismo europeo, vincitori del primo premio de ‘L’Oracolo d’Oro’ e parte del cast di ‘The Illusionists 1903’, record di incassi a Broadway.

La coppia livornese non ha lasciato a bocca asciutta il pubblico ferrarese, che ha potuto vantare la prima assoluta mondiale del robot che prende vita, l’originalissimo numero degno della spettacolare armatura, che, posizionata all’interno di una magica cabina, comincerà a muoversi autonomamente prima di svelare che al suo interno si trova, inspiegabilmente, lo stesso mago che le ha ‘dato’ vita.

Tanto di cappello, nel vero senso della parola, a Mr. David, che con il suo ‘chapeau’ ha fatto numeri da circo, assieme alla calorosa comicità che solo un campione di street magic può avere.

Non c’è bisogno di parlare invece, per il campione in carica di magia Maxim, che a soli 28 calca il palcoscenico con lo stile di Silvan: colombe decuplicate, fazzoletti che prendono vita, scatole evanescenti e trasformazioni di ogni genere hanno lasciato il pubblico letteralmente a bocca aperta. Come solo lo stupore di un incantesimo sa fare. O forse, di un Arkobaleno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com