Portomaggiore
31 Ottobre 2019
Un anno e otto mesi di reclusione per un 28enne accusato di aver palpato una ragazzina di 13 anni

Condannato per aver toccato il sedere a una minorenne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

Alla Biblioteca Peppino Impastato si inaugura la Biblioteca dei semi

A partire da venerdì 9 maggio la Biblioteca Peppino Impastato aprirà la Biblioteca dei semi. L’idea è quella di proporre un nuovo servizio per gli utenti: l’oggetto da prendere in prestito in questo caso non sarà un libro, ma alcuni semi dei quali prendersi cura, coltivandoli, facendoli crescere e far frutti, restituendo poi i semi nuovi

Portomaggiore. Una palpata al sedere di una ragazzina – forse volontaria, forse casuale – costa 1 anno e 8 mesi di reclusione a un giovane di 28 anni.

Il fatto è accaduto nel 2018 durante i festeggiamenti della fiera ai danni di una 13enne. Per l’uomo – di nazionalità pachistana, alla sbarra per violenza sessuale su minore infra 14enne – il pm Ciro Alberto Savino aveva chiesto una condanna a 2 anni di reclusione. Il collegio giudicante presieduto dal giudice Piera Tassoni (a latere i giudici Sandra Lepore e Carlotta Franceschetti) ha deciso di infliggere al 28enne una pena leggermente più bassa, concedendo la sospensione condizionale.

La difesa – avvocati Alessandra Palma e Pasquale Longobucco – aveva chiesto l’assoluzione sostenendo che il gesto contestato fosse in realtà stato casuale e che, in ogni caso, una tocco estemporaneo non possa essere qualificato come violenza sessuale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com