Arginone, allarme salute mentale dietro le sbarre
In un’informativa alla quarta commissione, la direttrice generale Ausl Ferrara ha fornito i dati sulla gestione della sanità nel penitenziario ferrarese
In un’informativa alla quarta commissione, la direttrice generale Ausl Ferrara ha fornito i dati sulla gestione della sanità nel penitenziario ferrarese
Pauroso incidente su via Virgiliana, al passaggio a livello che si trova all'altezza della torre Senetica. A scontrarsi un treno regionale che procedeva sulla linea che porta a Suzzarra e un camion bisarca
“Non con il mio voto”. Così Marzia Marchi, consigliera del Movimento 5 stelle, è intervenuta in merito alla variazione di bilancio con cui il Consiglio comunale ha assegnato 1,2 milioni di euro al Teatro comunale per la realizzazione dei concerti di Vasco Rossi
Solidarietà unanime a Copma del Consiglio comunale di Ferrara che ha votato la mozione presentata da Francesco Rendine (Civica Fabbri)
"Che palle!". È l'esclamazione della consigliera di Forza Italia Diletta D'Andrea durante la dichiarazione di voto sulla mozione "R1PUD1A" di Emergency, presentata dai gruppi di opposizione. La maggioranza respinge una mozione che chiedeva al Comune di Ferrara di aderire a una campagna nazionale per riaffermare il ripudio della guerra previsto dalla Costituzione
“Resistere democraticamente e farsi sentire culturalmente”. È l’obiettivo del neonato comitato Tina Anselmi, appena costituto a Ferrara sulle orme della partigiana e prima donna a ricoprire la carica di ministro della Repubblica Italiana. E che si presenterà ufficialmente giovedì 31 ottobre alle 17 a Factory Grisù in via Poledrelli 21.
“Negli ultimi tempi alcuni rappresentanti dell’associazionismo democratico ferrarese hanno a lungo lavorato per creare un organismo che riunisse buona parte delle organizzazioni democratiche del nostro territorio, anche in considerazione dei cambiamenti politici che stanno avvenendo e che richiedono una profonda coesione fra i gruppi saldamente democratici e antifascisti” è la motivazione che ha portato alla nascita del comitato.
Hanno aderito Anpi, Arci, Associazione Nazionale Partigiani Cristiani, Centro Donna e Giustizia, Cgil, Cisl, Uil, Comitato Ferrara per la Costituzione, Istituto Gramsci, Libera e Udi. E saranno i rappresentanti Daniele Civolani, Paola Castagnotto e Anna Vinci a presentare “le ragioni della nostra volontà di resistere democraticamente e di farci sentire culturalmente” nell’incontro a Grisù.
L’appuntamento sarà l’occasione per raccontare anche l’autobiografia di Tina Vinci, una “Storia di una passione politica” scritta da Anna Vinci in un libro pubblicato nel 2016 da Sperling & Kupfer.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com