Basket
21 Ottobre 2019
Battuti i padroni di casa del Bologna Basket 2016 per 79-84

2G Ferrara Design, a San Lazzaro gara super

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Colpaccio della 2G Ferrara Design, che ha espugnato il Pala Savena di San Lazzaro, battendo i padroni di casa del Bologna Basket 2016 con il finale di 79-84.

Gara davvero maiuscola dei biancazzurri, sospinti dal duo Percan-Agusto, autore di 56 degli 84 punti degli uomini guidati da coach Adriano Furlani.

Prova corale della 2G Ferrara Design, brava a restare compatta nei momenti difficili, sacrificandosi in difesa, limitando i loro singoli, mentre in attacco si è sempre cercata la migliore soluzione. Restando in tema di singoli, Cortesi durante gli ultimi 10’ ha messo a referto due triple che, di fatto, hanno chiuso il match.

“Siamo sulla strada giusta – dice il vice coach dei biancazzurri Mattia Campi -. Vincere a San Lazzaro è stato importante. Adesso, testa a Lugo: gara per entrambe sul filo del rasoio”.

Bologna Basket 2016-2G Ferrara Design 79-84 (22-21, 38-44, 55-63)

Bologna Basket 2016: Aglio 14, Elio ne, Fin 12, Folli 10, Fontecchio 25, Graziani, Guerri 3, Mazzocchi 2, Nucci 7, Pasquali ne, Zanetti ne, Zhytaryuk 6. All.Lolli.

2G Ferrara Design: Agusto 23, Benedetti ne, Cattani 3, Cortesi 8, Fortini ne, L.Ghirelli, M.Ghirelli 3, Legnani 3, Percan 33, Poli ne, Pusic 8, Seravalli 3. All.Furlani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com