Bondeno
20 Ottobre 2019
Le opere dell'artista dell'avanguardia anni Ottanta verranno esposte nei corridoi del primo piano del Municipio

Guglielmo Mari torna a ‘vivere’ fra le mura di Bondeno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Bondeno. A cinque anni dall’ultima esposizione a lui dedicata, le opere di Guglielmo Mari tornano ad essere esposte a Bondeno. Anni fa, furono le sue “Inquietudini” ad essere state l’occasione di una rilettura della vasta produzione dell’autore, mentre stavolta l’artista dell’avanguardia pittorica degli anni Ottanta avrà un luogo di visibilità nei corridoi del primo piano del municipio.

«Un’iniziativa – spiega il sindaco Fabio Bergamini – che permetterà, come per tutti gli altri artisti che sono stati valorizzati in questo contesto, di poter essere riscoperti in Comune, a beneficio dei cittadini che vengono da noi per lo svolgimento delle proprie pratiche». Nella precedente esposizione delle opere di Mari fu un suo celebre autoritratto del 1985 (un acrilico su tela, che ben rappresenta le suggestioni dell’artista) a fare da copertina alla mostra. Stavolta, la selezione di opere pittoriche è stata scelta e promossa dalla famiglia di Mari e da alcuni artisti locali: Carlo “Alo” Andreoli e Stefano Tassi. I quali hanno collaborato con l’Ufficio Promozione del Territorio per realizzare questa esposizione, che rimarrà allestita fino al 6 gennaio 2020.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com