Spettacoli
18 Ottobre 2019
L'idea è nata tra la scrittrice ed il discendente del protagonista della vicenda, cui fanno da sfondo immagini d'epoca sulla terra sudamericana

“Tango del Burligiù”, Angioletta Masiero racconta l’immigrazione a palazzo Roverella

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

Venerdì 18 ottobre alle 17 avrà luogo nel Salone d’Onore di palazzo Roverella, in corso Giovecca, la lettura scenica tratta dal romanzo della scrittrice Angioletta Masiero “Tango del Burligiù” (Mediagraf Edizioni); una miriade di microstorie che evocano viaggi di speranze degli emigranti di fine ‘800 che approda in Argentina, accolti dall’immensità del Rio della Plata.

Un messaggio sociale, quello della migrazione, che coinvolge, con i suoi drammi sociali, anche i tempi moderni. L’idea è nata tra la scrittrice ed il discendente del protagonista della vicenda, cui fanno da sfondo immagini d’epoca sulla terra sudamericana. Di grande impatto scenico sono le danze del tango argentino, affidate ai Maestri di danza, Cristina Garbini e Claudio Andreoni, Linda Galleran e Michele Andreoni, al ritmo della musica di Biancamaria Spalmotto e Walter Sigolo.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione culturale, sponsorizzata dalla fondazione Telethon, con la collaborazione del Circolo dei Negozianti e dell’Associazione De Humanitate Sanctae Annae.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com