Comacchio
18 Ottobre 2019
L'incidente a due passi dalla Romea. Non c’è stato nulla da fare per Cateno Perri, 83enne morto sul colpo, investito dal mezzo in movimento

Anziano muore schiacciato dal suo trattore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

(Foto d’archivio)

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Stava lavorando a bordo del suo trattore quando, dopo aver colpito un ostacolo, è sceso dal mezzo ancora in movimento ed è stato investito dalle grosse ruote. Non c’è stato nulla da fare per Cateno Perri, 83enne di Vaccolino morto sul colpo nel suo terreno adiacente alla Statale Romea, a due passi da casa intorno alle 8 di giovedì mattina.

Secondo i primi accertamenti di Vigili del Fuoco e Carabinieri, il trattore avrebbe colpito un palo della linea telefonica e a quel punto l’uomo, per svincolare il mezzo, lo avrebbe manovrato in retromarcia, scendendo poi a terra e finendo incautamente schiacciato sotto il suo peso.

All’arrivo degli agenti, il trattore aveva fermato da sè la sua corsa contro un terrapieno che separa il campo dalla strada, un ostacolo che ha certamente evitato il coinvolgimento dei veicoli in transito sulla Statale.

Sul posto, oltre ai carabinieri della comando di Comacchio e della stazione di Lagosanto, i vigili del fuoco del distaccamento di Codigoro e i tecnici della medicina del lavoro per i rilievi del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com