Comacchio
18 Ottobre 2019
L'incidente a due passi dalla Romea. Non c’è stato nulla da fare per Cateno Perri, 83enne morto sul colpo, investito dal mezzo in movimento

Anziano muore schiacciato dal suo trattore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Duplice omicidio di Rero. A fine novembre l’inchiesta davanti al gip

Il tribunale di Ferrara ha fissato per venerdì 28 novembre l'udienza di opposizione alla seconda richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per il duplice omicidio di Dario e Riccardo Benazzi, i due cugini che - il 28 febbraio 2021 - furono prima uccisi a fucilate e poi bruciati dentro a una Volkswagen Polo

Caporalato, arrestato imprenditore ferrarese

Sono stati arrestati i due imprenditori di 39 e 56 anni residenti rispettivamente nel mantovano e nel ferrarese, nel comune di Bondeno, che lo scorso 14 ottobre erano stati raggiunti dalla notifica di invito a interrogatorio preventivo. L'accusa è quella di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro

(Foto d’archivio)

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Stava lavorando a bordo del suo trattore quando, dopo aver colpito un ostacolo, è sceso dal mezzo ancora in movimento ed è stato investito dalle grosse ruote. Non c’è stato nulla da fare per Cateno Perri, 83enne di Vaccolino morto sul colpo nel suo terreno adiacente alla Statale Romea, a due passi da casa intorno alle 8 di giovedì mattina.

Secondo i primi accertamenti di Vigili del Fuoco e Carabinieri, il trattore avrebbe colpito un palo della linea telefonica e a quel punto l’uomo, per svincolare il mezzo, lo avrebbe manovrato in retromarcia, scendendo poi a terra e finendo incautamente schiacciato sotto il suo peso.

All’arrivo degli agenti, il trattore aveva fermato da sè la sua corsa contro un terrapieno che separa il campo dalla strada, un ostacolo che ha certamente evitato il coinvolgimento dei veicoli in transito sulla Statale.

Sul posto, oltre ai carabinieri della comando di Comacchio e della stazione di Lagosanto, i vigili del fuoco del distaccamento di Codigoro e i tecnici della medicina del lavoro per i rilievi del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com