Residenzialità storica. “Scontro” tra Comune e Corte Costituzionale
L'assessora Cristina Coletti parla di "un pronunciamento che esula dalla realtà dei fatti e ignora completamente il contesto sociale in cui vivono i cittadini"
L'assessora Cristina Coletti parla di "un pronunciamento che esula dalla realtà dei fatti e ignora completamente il contesto sociale in cui vivono i cittadini"
Stava andando a lavorare, quando - per motivi attualmente al vaglio degli inquirenti - è caduta, perdendo l'equilibrio, prima di battere violentemente la testa. È morta così, in una maniera improvvisa tanto quanto assurda, la 43enne Valentina Fogli, dipendente dell'ItalDolci Shop
Uno stillicidio psicologico sfociato in un inseguimento con speronamento dell'auto della propria ex compagna. È quello che avrebbe messo in atto un 42enne, già indagato per atti persecutori e danneggiamento aggravato
L'Anpi di Portomaggiore in collaborazione con Anpi Comacchio e il Patrocinio del Comune di Comacchio (assessorato alle Istituzioni Culturali), il 13 febbraio alle ore 11 all'Istituto d'Istruzione Superiore Statale "Remo Brindisi" a Lido degli Estensi, porterà in scena: "Don Giovanni Minzoni e Natale Gaiba - Vittime dello squadrismo fascista"
Un’email dell’amministrazione del Grattacielo chiederebbe ai condomini un versamento straordinario di mille euro per coprire "spese straordinarie, impreviste ed improrogabili". Per i proprietari, già colpiti dal crollo del valore degli immobili, sarebbe l’ennesima beffa

(Foto d’archivio)
di Giuseppe Malatesta
Comacchio. Stava lavorando a bordo del suo trattore quando, dopo aver colpito un ostacolo, è sceso dal mezzo ancora in movimento ed è stato investito dalle grosse ruote. Non c’è stato nulla da fare per Cateno Perri, 83enne di Vaccolino morto sul colpo nel suo terreno adiacente alla Statale Romea, a due passi da casa intorno alle 8 di giovedì mattina.
Secondo i primi accertamenti di Vigili del Fuoco e Carabinieri, il trattore avrebbe colpito un palo della linea telefonica e a quel punto l’uomo, per svincolare il mezzo, lo avrebbe manovrato in retromarcia, scendendo poi a terra e finendo incautamente schiacciato sotto il suo peso.
All’arrivo degli agenti, il trattore aveva fermato da sè la sua corsa contro un terrapieno che separa il campo dalla strada, un ostacolo che ha certamente evitato il coinvolgimento dei veicoli in transito sulla Statale.
Sul posto, oltre ai carabinieri della comando di Comacchio e della stazione di Lagosanto, i vigili del fuoco del distaccamento di Codigoro e i tecnici della medicina del lavoro per i rilievi del caso.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com