Argenta
17 Ottobre 2019
Un uomo di Filo d'Argenta finisce al Bufalini dopo essere caduto in cucina ed essersi rovesciato addosso il contenuto di una padella

Ustionato con l’olio in casa, 47enne in gravi condizioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

di Giada Magnani

Filo d’Argenta. Un uomo di 47 anni, di origini romene, V.M., residente sino a due mesi fa a San Biagio di Argenta, e poi trasferitosi con la famiglia a Filo, è stato ricoverato nel pomeriggio (mercoledì 16 ottobre) nel reparto grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena, raggiunto a bordo dell’elimedica che si era alzata in volo dal Maggiore di Bologna.

Si tratta di un operaio che abita in via Pradina con la moglie e le due figliolette. E’ stato vittima di un grave incidente domestico occorsogli intorno alle 14.30.

Ancora non è ben chiara l’esatta dinamica del sinistro, su cui indagano i carabinieri giunti sul posto per i rilievi del caso. Di certo c’è che, secondo una prima e sommaria ricostruzione dei fatti data dalla consorte, da un amico e da alcuni vicini che gli hanno prestato subito soccorso lanciando l’allarme, raccolto da un’ambulanza del 118 e dai mezzi di emergenza, il 47enne stava armeggiando a un fornello, nel proservizio di casa.

Stava bollendo dell’olio, in una grossa pentola. Ma nell’atto di sollevarla, per poggiarla probabilmente su di un tavolo, qualcosa sarebbe andato storto. Forse a causa di una scivolata sul pavimento reso viscido dall’unto da cucina, o per la rottura di un manicotto della padella, che forse scottava anche troppo, sarebbe caduto all’indietro, rovesciandosi addosso l’incandescente contenuto. Nulla a che fare dunque con incendi o esplosioni come si era paventato da subito.

Sul posto sono comunque intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Portomaggiore, che hanno messo in sicurezza il locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com