Dopo la pausa estiva, ricca di emozioni dovute ai successi della Nazionale (medaglia d’argento ai mondiali), ricomincia la stagione 2019/20. Domenica 13 il Ferrara Tchoukball si troverà impegnato a Caronno per la prima giornata di Serie A.
Quest’anno il Fetb vanta la presenza di due squadre in massima serie: i Ferrara Bulls, squadra ormai “navigata” in serie A e con tanta esperienza e i Ferrara Peanuts, neopromossi dalla serie B a punteggio pieno dopo un ottima stagione.
Entrambe le formazioni si prefiggono obiettivi ambiziosi: i Bulls ambiscono ad aggiudicarsi la vittoria del campionato dopo il terzo posto della stagione passata mentre i Peanuts, oltre all’obiettivo salvezza, puntano a un dignitoso piazzamento in classifica.
La composizione dei Bulls sostanzialmente è rimasta invariata e quest’anno saranno allenati da Giorgio Cavicchi, ex allenatore dei Peanuts. Questi ultimi saranno allenati da Andrea Bonora, che già collaborava con Cavicchi, e Chiara Checchi; la loro rosa si è arricchita da ex Bulls, diventando così una formazione ancora più competitiva di quanto già non lo fosse.
Le ferraresi giocheranno con Solaro Sparks e Unet Caronno Spartans. Gli Sparks vengono da una stagione di serie A che gli ha visti piazzarsi sesti a fine campionato. Lo scontro diretto coi Peanuts sarà fondamentale per capire quale sia effettivamente il punto di partenza dei giovani ferraresi in questa categoria.
La squadra di Solaro conta nella sua rosa giocatori dell’anno scorso e nuove integrazioni dai Solaro Shocks, retrocessi a fine della stagione passata. Gli Spartans vengono da un’ottima stagione che gli ha visti classificarsi terzi in campionato e quarti ai play off.
L’ultimo scontro diretto tra Bulls e Spartans è stata la finale terzo quarto posto dei playoff, vinta dai ferraresi. Per i Bulls sarà fondamentale tornare a casa a punteggio pieno fin da subito per lanciare un messaggio chiaro: tornare a vincere il campionato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com