Comacchio
8 Ottobre 2019
Avevano parcheggiato al centro commeriale Le Valli di Porto Garibaldi. Turisti tedeschi denunciati per abbandono di minore. La piccola sta bene

Neonata lasciata nell’auto mentre i genitori fanno la spesa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

Primo maggio. Festa diocesana dei lavoratori a Porto Garibaldi

Il primo maggio a Porto Garibaldi prosegue il cammino verso la cinquantesima Settimana Sociale di Trieste con la celebrazione eucaristica presso il Mercato ittico, alle ore 9:30, presieduta dall'arcivescovo Gian Carlo Perego per tutti i lavoratori

Porto Garibaldi. Dopo aver parcheggiato al centro commerciale Le Valli di Porto Garibaldi sono andati a fare la spesa, lasciando però la piccola di sette mesi nell’abitacolo, legata al suo seggiolino per neonati. Ora i genitori, turisti tedeschi in vacanza ai Lidi, dovranno rispondere di abbandono di minore.

Ad accorgersi della bambina chiusa nell’auto, attorno alle 14.30, sono stati alcuni passanti che l’hanno sentita piangere e hanno quindi dato l’allarme, cercando nello stesso tempo di abbassare ulteriormente i finestrini della vettura lasciati leggermente abbassati dai genitori. Sul posto si sono quindi portati i Carabinieri di Comacchio e i vigili del fuoco, che hanno rotto il finestrino e affidato la piccola ai sanitari del 118 intervenuti con un’ambulanza.

Per la bimba nessuna particolare conseguenza, ma per i genitori, che da una mezz’ora abbondante continuavano a fare spesa all’interno dell’ipermercato, la denuncia dei Carabinieri è stata inevitabile. I militari sono riusciti a rintracciarli facendoli chiamare dal personale del centro commerciale e, dopo gli opportuni accertamenti in caserma, hanno formalizzato la denuncia per abbandono di minore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com