Spal
28 Settembre 2019
I biancazzurri si sono fatti rimontare da 2-0 a 2-2. Le reti portano la firma di Cuellar e Farcas

Spal Primavera, primo pari in campionato: 2 a 2 con il Cittadella

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Buskers. Fotogiornalisti costretti a concedere gratuitamente foto all’organizzazione

"Sconcerto e preoccupazione". Sono queste le parole utilizzate dall’Associazione della Stampa Emilia-Romagna (Aser) e dall’Associazione stampa Ferrara dopo aver appreso che i fotogiornalisti che hanno chiesto un accredito per il Buskers Festival "sono stati costretti a
firmare un contratto-impegno che impone loro di fornire gratuitamente materiale fotografico"

“Non ce ne andiamo”: il Bolognesi si reinventa

Il Circolo Arci Bolognesi da piazzetta San Nicolò, dove le sue attività culturali e sociali proseguono dal 1979, non se ne vuole andare – e per rimanere è pronto da ottobre a reinventarsi, con la promessa di non smarrire la propria identità, fatta di incontri, partecipazione e creatività

di Davide Soattin

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Hellas Verona, la Spal Primavera trova un altro stop – questa volta in campionato – facendosi rimontare da 2-0 a 2-2 dal Cittadella nella terza giornata di campionato, giocata tra le mura amiche del centro sportivo di via Copparo.

La cronaca. I biancazzurri partono forte e si rendono pericolosi in avvio con due conclusioni velenose di Sare e Teyou che finiscono a lato di poco, preludio alla rete del vantaggio firmata dal destro a giro di Cuellar al 26′. In chiusura della prima frazione di gioco poi c’è spazio anche per il raddoppio estense con Farcas che, sugli sviluppi di un corner, al 44′ appoggia in rete di sinistro su assist di Spina.

Ma il registro della sfida cambia già nelle prime battute del secondo tempo, con il Cittadella che accorcia le distanze al 53′ con Borgo, bravo e astuto a trovare un varco vincente dopo una mischia in area biancazzurra. Il pari dei veneti infine arriva al 68′ con una conclusione dalla distanza di Rossi, che regala così un punto alla propria squadra, fermando sul pari la Spal, protagonista in negativo di una rimonta che la porta a quota quattro punti in classifica.

Sabato prossimo, i biancazzurri saranno impegnati in trasferta sul campo dello Spezia.

Spal-Cittadella 2-2 (2-0)

Spal: Meneghetti, Iskra (dal 52′ Uddenas), Alessio (dal 66′ Pasqualino), Kryeziu, Spina, Farcas, Sare, Teyou (dal 33′ Fregnani), Babbi, Cuellar, Ellertsson (dal 66′ Campagna). A disp.: Galeotti, Maksymowicz, Csinger, Horvath, Minaj. All.: Fiasconi.

Cittadella: Plechero, Rossi D., Zanella (dal 46′ Munaretto), Tomasi, Rosa, Smajlaj, Del Grosso (dal 7′ Pezzuti, dal 85′ Omoregie), Saggionetto (dal 46′ Ghion), Borgo, Vranovci (dal 46′ Scapin), C. Rossi. A disp.: Roscio, Varotto, Memushi, Fiorese, Scapin. All.: M. Rossi.

Reti: 26′ Cuellar (S), 44′ Farcas (S), 53′ Borgo (C), 68′ C. Rossi (C).

Arbitro: Giaccaglia di Jesi.

Note: ammoniti Pasqualino (S), Campagna (S), Munaretto (C).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com