Scaduti i termini per la presentazione delle domande relative alla selezione del ruolo di comandante della Polizia Locale del Comune di Ferrara, nei prossimi giorni una apposita commissione valuterà la documentazione pervenuta in base ai criteri fissati dall’Amministrazione.
Sono giunte in Comune oltre 50 domande da tutta Italia, dalla Sicilia al Trentino Alto Adige. “Questa adesione – commenta l’assessore alla sicurezza Nicola ‘Naomo’ Lodi – indica certamente anche un interesse particolare per Ferrara”.
Per quanto riguarda i tempi burocratici della selezione “contiamo di avere il nuovo comandante entro 15 ottobre prossimo. Al nuovo comandante spetta sicuramente una sfida importante nell’azione di controllo del territorio come il monitoraggio dei negozi multietnici, l’operazione ‘parchi sicuri’, l’accattonaggio e i parcheggiatori abusivi. Avrà gli strumenti necessari per operare, parliamo di oltre 160 agenti, e ci sarà la nuova caserma nella primavera prossima”.
Per il ruolo, come già scritto qualche settimana fa, in pole position c’è Claudio Rimondi, attuale comandante del Corpo di Polizia Provinciale della Città metropolitana di Bologna. Rimondi è nome di riferimento del sindacato Sulpl, sindacato unitario di polizia locale vicino alla Lega.
Accanto al suo, circolano i nomi di Stefano Ansaloni, comandante della polizia locale dell’Alto ferrarese, e Luciana Fusco, capo di gabinetto della questore, in vantaggio rispetto al primo.
“Confidiamo – conclude Lodi – nella serietà e professionalità della nuova figura che ovviamente dovrà essere ben conscia del fatto che Ferrara è una città che in questo momento presenta diverse problematiche dal punto di vista della sicurezza”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com