Politica
3 Settembre 2019
Per la Polizia municipale spunta il nome di Fusco, capo gabinetto in questura

Poltrone. Riccardo Forni all’Amsef

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pipe crack. Fiorentini (Forum Droghe): “Approccio pragmatico scevro da ideologie”

Tocca anche Ferrara il caso pipe per il consumo di crack consegnate da un'amministrazione pubblica a consumatori abituali. A intervenire il segretario di Forum Droghe e consigliere comunale a Ferrara per la Civica Anselmo Leonardo Fiorentini che evidenzia come "per l’uso problematico di sostanze come il crack serva un approccio pragmatico, scevro da impostazioni ideologiche"

Dal 12 al 21 settembre torna la Festa dell’Unità

Dal 12 al 21 settembre al Baluardo di Santa Maria della Fortezza, nel cuore del Gad, torna la Festa dell’Unità di Ferrara. "Bello esserci", è questo lo slogan scelto ma anche un invito "a esserci davvero, con spirito di condivisione e voglia di costruire insieme"

Scuola Guido Rossa, cantiere abbandonato e il Comune risolve il contratto

Il Comune di Ferrara risolverà il contratto d’appalto con il consorzio che gestiva i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido Guido Rossa, a presidio del quartiere Doro. Si tratta dello stesso consorzio che inizialmente avrebbe dovuto occuparsi della costruzione dell’asilo di Quartesana

In attesa che il sindaco Alan Fabbri nomini anche un capo di gabinetto per il suo staff, trapelano le ultime indiscrezioni sulle mosse e sulle poltrone dei prossimi anni a livello dirigenziale.

Per il ruolo di comandante della Polizia municipale in pole position – questa non è una novità – troviamo Claudio Rimondi, attuale comandante del Corpo di Polizia Provinciale della Città metropolitana di Bologna. Rimondi è nome di riferimento del sindacato Sulpl, sindacato unitario di polizia locale vicino alla Lega.

Accanto al suo, circolano i nomi di Stefano Ansaloni, comandante della polizia locale dell’Alto ferrarese, e Luciana Fusco, capo di gabinetto della questore, in vantaggio rispetto al primo.

Ai Lavori pubblici arriverà come ingegnere capo l’architetto Fabrizio Magnani, prima capo del settore tecnico a Bondeno – città di provenienza di Alan Fabbri – e ora dirigente responsabile dello sportello unico dell’edilizia a Cento. Magnani prenderà il posto di Davide Tumiati, che potrebbe approdare a Comacchio da un altro Fabbri, questa volta Marco, con identico incarico.

Ad Amsef siederà come amministratore unico Riccardo Forni, ufficio stampa dell’Ausl ed ex presidente dell’Assostampa di Ferrara, che mise in piedi la lista “Ferrara civica” in appoggio a Fabbri.

Per le farmacie comunali in attesa della carica di presidente c’è un uomo di Forza Italia sponsorizzato dall’assessore al bilancio Matteo Fornasini, che rischia però di creare uno strappo interno con la collega di partito in Forza Itaslia Paola Peruffo, che tra potrebbe vantare una lunga esperienza nel mondo farmaceutico.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com