Codigoro. È alle porte l’attesa cerimonia di premiazione che chiuderà la 35° edizione del Premio Letterario ‘Caput Gauri’, promosso annualmente dall’associazione omonima con sede a Codigoro, con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia Romagna, del Mibact, del Comune di Codigoro, del Lions Club Codigoro, Pro Loco, Gruppo Fotoamatori Codigoro e di numerose altre realtà associative e attività commerciali.
Sabato 12 ottobre, dalle 16, nella salla Sala delle Stilate di Pomposa (Codigoro) la giuria sceglierà il vincitore tra i poeti finalisti e per l’occasione gli attori del Gruppo di Arte Drammatica ‘Amici del Teatro’ interpreteranno alcune delle poesie in concorso.
Da sempre impreziosito dalla presenza di interessanti ospiti d’onore, quest’anno il Premio accoglierà a Pomposa Alberto Villani, stimato studioso nella comunità scientifica internazionale, attuale presidente della Società Italiana di Pediatria e responsabile dell’unità Operativa Complessa di Pediatria generale e Malattie Infettive all’Ospedale Bambino Gesù di Roma.
Come di consueto, l’ospite incontrerà in mattinata a Codigoro (sabato 12 ottobre dalle 11) gli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria ‘Guido Monaco di Pomposa’. Villani porterà tra i banchi di scuola una lectio sul tema dell’epigenetica e dell’importanza dei corretti stili di vita.
Alla cerimonia di premiazione, non mancheranno poi Ermanno Baldo, presidente del Premio Caput Gauri, Cesare Bornazzini, presidente dell’associazione culturale Caput Gauri e Alice Zanardi, sindaco di Codigoro e presidente onorario del Premio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com