Attualità
24 Settembre 2019
La pedalata per le vie cittadine è stata seguita da favole, animazioni e una merenda al Parco Massari

Bimbimbici, verso un progetto di educazione stradale nelle scuole

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In Prefettura il punto su un anno di attività

In occasione dello scambio di auguri natalizi a Palazzo Giulio d’Este, il prefetto Massimo Marchesiello ha rivolto il proprio messaggio augurale alle numerose autorità presenti, tracciando un sintetico bilancio di alcune attività dell’anno che si sta concludendo

“Caro Babbo Natale, portaci una nuova sede dove imparare e condividere”

Una sede centrale per Cittadini del Mondo. Con "spazi adeguati a tutte le attività e che possa ospitare tutte le persone desiderose di apprendere, comunicare e sentirsi finalmente a casa senza dover escludere nessuno". È il regalo sotto l'albero che una "cittadina del mondo" chiede a Babbo Natale, con una lettera inviata al Polo Nord per raccontare la "bella storia" dell'associazione

La pioggia e la temperatura rigida non hanno scoraggiato le bambine e i bambini che domenica mattina hanno partecipato a Bimbimbici.

Tanti i gadget offerti dai volontari di Fiab Ferrara ai piccoli ciclisti, tanta la gioia nel pedalare insieme, anche sotto una leggera pioggerellina che ha divertito i giovani pedalatori (e un po’ meno i genitori).

Scortati dalla Polizia Locale, rigorosamente in bici, un breve giro per le vie cittadine e sosta finale al Parco Massari, con le fantastiche favole di Teresa Fregola, le animazioni dei clown di Vola nel Cuore e le merendine naturali del ristorante MoMama.

Alla partenza era presente il vicesindaco Nicola Lodi per i saluti istituzionali. Il presidente di Fiab Ferrara Stefano Diegoli e il consigliere nazionale Fiab Onlus Giuliano Giubelli hanno parlato con il vicesindaco per un progetto di laboratorio di educazione stradale per le scuole da realizzare con la Polizia Locale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com