Portomaggiore
20 Settembre 2019
Il consigliere Prc analizza la situazione locale: "La maggioranza era bersaniana poi si è trasformata in renziana"

Pd, Tavassi: “Scissione anche a Portomaggiore?”

Giovanni Tavassi
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festività. I servizi Ausl attivi il 24 e 25 aprile

In vista delle celebrazioni del 25 aprile, l'Ausl ha predisposto, in accordo con le organizzazioni sindacali di Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, un piano di apertura degli ambulatori di Mmg e Pls per la giornata di giovedì 24 aprile, così da rispondere alle esigenze della popolazione

Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Portomaggiore. “La scissione di Renzi dal Pd, con la formazione di due nuovi gruppi alla camera e al senato e il nuovo soggetto politico “Italia Viva” a suo dir non porterà scompiglio, ma l’effetto è l’esatto contrario, sta portando scompiglio all’interno dei gruppi dirigenti e soprattutto nelle assemblee locali, comunali e regionali”.

Sulla burrasca politica interviene anche Giovanni Tavassi, segretario del Prc di Portomaggiore che ricorda che “al momento, non tutti i senatori e onorevoli renziani lo hanno seguito nel percorso. Mentre arrivano le prime dimissioni da segretari di partito a livello locale, provinciale e regionale, da tutti i livelli e in tutte le regioni, c’è l’attesa alla finestra per saltare sul carro più consono alle proprie aspettative”.

E a Portomaggiore? “Conoscendo la politica locale, al Pd la maggioranza era bersaniana e si è poi trasformata in renziana. Alla luce di questa scissione, sicuramente saranno alla finestra i responsabili locali in attesa del famoso carro”.

“Le scelte fatte in passato dai dirigenti locali, in special modo nelle amministrative del 2016, con l’ingresso di verdiniani e alfaniani e l’uscita di Rifondazione, hanno tracciato una linea di confine nella sinistra portuense – commenta Tavassi -. Staremo a vedere se c’è una sola anima all’interno del Pd locale, oppure ci sarà la scissione anche sul territorio portuense. Noi siamo già operativi e stiamo lavorando per le prossime amministrative del 2021, vedremo se si potrà abbattere quella linea di confine marcata nel 2016”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com