Vertenza Coperion, proclamato lo stato di agitazione
"Inaccettabile e offensive". Così i sindacati definiscono la richiesta avanzata dalla direzione aziendale di Coperion e annunciano, dopo l'assemblea sindacale del 29 luglio, lo stato di agitazione
"Inaccettabile e offensive". Così i sindacati definiscono la richiesta avanzata dalla direzione aziendale di Coperion e annunciano, dopo l'assemblea sindacale del 29 luglio, lo stato di agitazione
Prosegue l’attività di prevenzione interforze a Cento come stabilito durante il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Massimo Marchesiello
Il report di WeWorld mette sotto la lente le campagne della provincia. Il sommerso potrebbe arrivare al 30%, mentre Agribus sottrae spazio ai caporali
In occasione della 49ª Fiera di San Lorenzo - Sagra della Lumaca, in programma a Casumaro nei primi giorni di agosto, la Biblioteca Ileana Ardizzoni presenterà la mostra "Dalla Somalia a Casumaro… Brigadiere, la smetta di sognare!..." dedicata all'opera artistica di Giovannino Stanzani (1916–1992)
Risolvere al più presto i problemi legati alle infiltrazioni di acqua che da tempo si verificano negli ospedali ferraresi Santissima Annunziata di Cento e del Delta a Lagosanto. A chiederlo, con un’interrogazione discussa in commissione Politiche per la salute e politiche sociali (presieduta da Gian Carlo Muzzarelli), sono i consiglieri di FdI Fausto Gianella (primo firmatario) e Marta Evangelisti
di Serena Vezzani
Cento. Al via il progetto di fusione di a Tutta Rete Srl in Inrete Distribuzione energia Spa: la delibera infatti è stata discussa e approvata nel corso della seduta del consiglio comunale. Un’approvazione-rinuncia alla predisposizione e redazione della situazione patrimoniale infrannuale della società, nonché al termine dei trenta giorni intercorrenti tra l’iscrizione del progetto di fusione presso i registri delle imprese e la relativa delibera assembleare.
La delibera è stata portata in consiglio comunale in seguito alla richiesta urgente di InRete, pervenuta il 12 agosto, e si avvale del parere favorevole dei Revisori dei conti. Inoltre, “non determina nessun pregiudizio dell’ente” assicura il segretario comunale, “né variazioni di valori delle partecipazioni detenute dal Comune di Cento”.
Favorevoli Cento Civica, Idea in comune, Onda centese, non partecipa il Pd, mentre si astiene Lega Nord, che si dichiara preoccupata per quanto riguarda “la direzione che si sta decidendo di intraprendere per le municipalizzate” dichiara il capogruppo Pettazzoni. Sul futuro della fusione di Area impianti e Cmv Energia & impianti, Toselli rassicura: “L’operazione si è interrotta, ma come Comune riteniamo il progetto ancora valido, sostenendo una società complementare a Clara per quanto riguarda gli impianti, e potenziando Cmv servizi a società a livello provinciale”. A breve, inoltre, “si andrà verso la nomina dell’amministratore unico di Cmv servizi”.
Nel corso della seduta, approvato anche l’algoritmo di calcolo del corrispettivo di affrancazione e dello schema di convenzione integrativa per la rimozione dei vincoli gravanti sugli alloggi di edilizia convenzionata. A seguire, le interrogazioni della Lega Nord presentate dal consigliere Giberti, che ha chiesto aggiornamenti sul conferimento intercomunale e sulla situazione sicurezza urbana: approderà a breve in discussione nel prossimo consiglio un odg sul conferimento, assicura Toselli, mentre si sta andando verso una maggiore sicurezza integrata che prevederà collaborazioni tra l’associazione nazionale Carabinieri e la Polizia locale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com